Kanji o ideogrammi

5° Lezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubby_Japan
     
    .

    User deleted


    Eccoci alla lezione...
    Anche se è iniziata la scuola vi rompo le balle...povere creature!

    Nei prissimi giorni non so se riuscirò a fare la 6° lezione...comunque vi avviserò nelle Newsssss...

    Parliamo di...


    Kanji:
    La funzione degli ideogrammi cinesi è quella di esprimere suono e significato contemporaneamente.
    Attenzione: uno stesso carattere può essere pronunciato in giapponese e in cinese.
    Queste due letture si chiamano: on'yomi = lettura cinese e kun'yomi = lettura giapponese.
    Attenzione: Quando si hanno 2 kanji vicini si leggeranno tutti e due in on'yomi se invece nella frase si ha 1 kanji da solo si leggerà in giapponese.
    I kanji sono circa 50'000, ma state tranquilli, perchè in Giappone se ne utilizzano "soltanto" 3'000.

    Primi kanji fondamentali:
    Iniziate già a impararli perchè man mano che si va avanti diventano sempre più complessi...(non imparate per il momento pesce e uccello)


    Sayounara!

    Alla prossima lezione!


    Juria-chan :alebal:
     
    Top
    .
  2. AKIUCCIA
     
    .

    User deleted


    sai ke ora mi sta mettendo paura il japponese? xDDè come una montagna addirittura l'everest a livello difficoltà xD ti serve ossigeno allenamento e tanta determinazione pauraaaaaaa
     
    Top
    .
  3. the.matte92
     
    .

    User deleted


    Ora mi compro un quaderno così ci scrivo tutto :)... x curiosità invece tipo 11 come si scrive cioè si aggiunge un qualcosa al 10 oppure è totalmente diverso?
     
    Top
    .
  4. Bubby_Japan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AKIUCCIA @ 18/9/2012, 12:23)
    sai ke ora mi sta mettendo paura il japponese? xDDè come una montagna addirittura l'everest a livello difficoltà xD ti serve ossigeno allenamento e tanta determinazione pauraaaaaaa

    Io? Ah..beh...grazie! :aleshi:


    CITAZIONE (the.matte92 @ 18/9/2012, 15:53)
    Ora mi compro un quaderno così ci scrivo tutto :)... x curiosità invece tipo 11 come si scrive cioè si aggiunge un qualcosa al 10 oppure è totalmente diverso?

    Ok...
    Devi scrivere il kanji di 10 + il kanji di 1...
    Poi farò la 7° lezione sui numeri... ^__^


     
    Top
    .
  5. the.matte92
     
    .

    User deleted


    Ok grazie :D.... volevo sapere come mai dopo i nomi si mette chan?
     
    Top
    .
  6. Bubby_Japan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the.matte92 @ 22/9/2012, 00:58) 
    Ok grazie :D.... volevo sapere come mai dopo i nomi si mette chan?

    esiste: -chan, -kun e -san...
    Appena ho tempo guardo sul libro...comunque so che -san è per portare rispetto...è come Mr, Mrs, e Miss...simile!
     
    Top
    .
  7. the.matte92
     
    .

    User deleted


    ah ok grazie ^.^
     
    Top
    .
  8. Bubby_Japan
     
    .

    User deleted


    Allora...ho controllato...come dicevo il suffisso -san si usa con le persone che non conosciamo e quelle gerarchicamente superiori (capi, direttori o persone anziane); -chan è affettuoso usato per i bambini/e o per le ragazze se si ha molta confidenza; -kun viene usato da un "superiore" ad un "inferiore" nel lavoro o tra amici.
    (ce ne sono molti altri come: -dono, -sama e -shi)

    Spero di essere stata utile...se vuoi sapere altro faccio la scansione del libro e te la passo... ^__^
     
    Top
    .
  9. the.matte92
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille :)
     
    Top
    .
  10. Bubby_Japan
     
    .

    User deleted


    Figurati... ^____^
     
    Top
    .
9 replies since 16/9/2012, 13:46   146 views
  Share  
.
Top
Top