usami ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victorica Violet
     
    .

    User deleted


    se quello stupendo omaccione di cognome fa usami
    se la famiglia è tutta usami
    perchè me lo trasformano in usagi -san? che cosa vuol dire?ci son regole grammaticali ?
     
    Top
    .
  2. -Fuko-
     
    .

    User deleted


    Da quello che so io è Takahiro che ha iniziato a chiamarlo così, ma il perchè non lo so <.<

    Usagi vuol dire coniglio in giapponese, e non credo siano stati fatti giochi di parole ^^
     
    Top
    .
  3. Victorica Violet
     
    .

    User deleted


    pensavo fosse usami il coniglio
    ecco ci sta pure bene visto che conmisaki ...gli sta sempre incollato ma ke sia stato destino? takahiro ha predetto il futuro per di più al fratellino lol bisogna stare attenti alle parole ùù
     
    Top
    .
  4. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Victorica Violet @ 1/8/2011, 18:21) 
    perchè me lo trasformano in usagi -san?

    :asd: :asd: :asd:

    E' tutta colpa di Takahiro! :lol:
    Invece io penso che sia proprio un soprannome basato sull'assonanza fra il cognome Usami e il vocabolo usagi (=coniglio)...

    Ma è una cosa abbastanza normale fra compagni di scuola, tanto qui da noi come in Giappone! xD

    Beh, Akina, se ci hai fatto caso anche in Nyan-koi ogni tanto Kousaka lo chiamano Koubaka (e io mi rovesciavo dalla sedia X°D)

    Nel caso di Usagi-san, non so se ci sia sotto anche un qualche riferimento ai conigli (ma non penso, a meno che Takahiro non abbia delle pesanti turbe mentali), ma probabilmente è solo la somiglianza del suono che ha creato il soprannome ^^
    Comunque, non doveva essere spregiativo, ma affettuoso... infatti Misaki nel primo episodio si "lamenta" del fatto che, dopo un po' di lezioni, ha cominciato a chiamarlo anche lui col soprannome :asd:

    CITAZIONE (Victorica Violet @ 3/8/2011, 15:30) 
    ma ke sia stato destino? takahiro ha predetto il futuro per di più al fratellino lol bisogna stare attenti alle parole ùù

    nomen omen! :D
    :aleshi:
     
    Top
    .
  5. Victorica Violet
     
    .

    User deleted


    comè ke sapete che è stato takahiro?
    bhè baka sai che vuol dire scemo bakataka bakahiro xD
    per quanto riguarda le turbe mentali me lo immagino stile urlo di munch (rotola un'ora )certo takahiro è una persona semplice xD
     
    Top
    .
4 replies since 1/8/2011, 17:21   87 views
  Share  
.
Top
Top