The Man From Nowhere

[Coreano]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Wolfy
     
    .

    User deleted




    Titolo: The Man From Nowhere/Ajusshi
    Paese: Corea del Sud
    Anno: 2010
    Durata: 119 min
    Genere: Azione, thriller, drammatico
    Regia: Lee Jeong-beom
    Cast principale: Won Bin, Kim Sae-ron

    Tae-shik è un uomo che ha scelto di isolarsi dal mondo, mettendo una barriera tra sé e gli altri. Passa le sue giornate gestendo uno squallido monte dei pegni, e ha una pessima reputazione nel quartiere, anche se nessuno sa nulla del suo passato. So-mi è una bambina sveglia e simpatica, ma abbandonata a sé stessa da una madre drogata. Lei cerca un amico, ma Tae-shik ha paura… Paura di volere bene di nuovo a qualcuno, paura di soffrire ancora. Quindi meglio fingere che lei non conti nulla e voltarle le spalle, chiudendo gli occhi per non vedere quanto So-mi abbia bisogno di lui.
    Ma quando dei criminali la rapiscono e minacciano di farle del male, Tae-shik non potrà più continuare a mentire a sé stesso. Se la posta in gioco è la vita di quella ragazzina, è tempo di smettere di fare lo spettatore e di giocarsi il tutto per tutto. Sarà una lotta senza quartiere, tra un gruppo di trafficanti di droga e il misterioso uomo del monte dei pegni. Ma chi è realmente Tae-shik?



    Trama e progetto dei Doramisti Anonimi

    Ve lo consiglio vivamente. Può sembrare un film scontato ma non lo è affatto, provare per credere.
    I due attori principali hanno recitato in modo eccellente, Won Bin è di una bravura straordinaria.
    E' diventato uno dei miei film preferiti anzi, credo forse il mio film preferito.
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2011, 15:05   12 views
  Share  
.
Top
Top