Aiuto gif >_<

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Romantica Fan ♥
    Posts
    27,602

    Status
    Anonymous
    Ho visto che nel forum ci sono alcune gif create da adm...ma come fate a crearle?Usate qualche programma?
    Fate screen delle scene che volete trasformare in gif?
    Vorrei farne qualcuna anche io >__< ma proprio non ci riesco...come devo fare?
     
    Top
    .
  2. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    Ciao Simy!

    Mi pare che avevamo lasciato un post da qualche parte, comunque è facilissimo!

    Bisogna usare dei programmi che permettano di tagliare e ridimensionare il video, per poi convertirlo in gif.

    Wolfy usa KMPlayer, mi aveva spifferato:
    http://the-kmplayer.softonic.it/

    E' molto buono :)

    Ci sono anche altri programmi, sempre gratuiti.. io, per altri motivi, ho scaricato Total video converter (per fare dei video da passare sul telefonino).. in teoria si possono fare anche gif, ma ho provato e vengono tutte a puntini xD

    Invece, se vuoi aggiungere scritte o effetti, devi usare dei programmi che ti permettano di inserire altre immagini e di modificarle, nonché di aggiungere effetti d'animazione.
    Probabilmente i più famosi sono Image Ready e Animation Shop, che sono abbinati rispettivamente a Photoshop e Paint Shop Pro.. io uso Gif Animator della Ulead, però ho una versione un po' attempata.. di certo quelle nuove saranno migliori xDDD
    Esisteranno anche altri programmi, però con uno di questi dovresti riuscire a fare delle cose carine.
    Aprire un file video grosso con questi programmini non è consigliabile, quindi ti conviene aprire il filmato con un programma di video editing (VirtualDub va bene, o anche i primi due che ti ho citato), selezionare la parte che ti interessa, salvarla e poi modificare i fotogrammi per creare una gif ;)

    Semmai prova a scaricare qualcosa e a fare delle prove.. se hai bisogno di delucidazioni scrivici ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Romantica Fan ♥
    Posts
    27,602

    Status
    Anonymous
    grazie 1000 per la risposta >__< sono riuscita a fare un gif..ma purtroppo c'è un problema...si visualizza troppo in fretta...cioè la scena della gif è troppo "accellerata" in base a come era sul pc quando l'ho salvata...
    la posto:

    SPOILER (click to view)
    image


    Vorrei che andasse più piano...non so se mi spiego >_<

    Ho anche provato a scaricare KMPlayer però è solo un lettore file...se abbia qualche altra funzionalità non l'ho vista *baka*
     
    Top
    .
  4. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Simy:. @ 18/3/2011, 08:48) 
    Ho anche provato a scaricare KMPlayer però è solo un lettore file...se abbia qualche altra funzionalità non l'ho vista *baka*

    Ah, magari ho sbagliato io a linkarti il file, forse è un'altra versione, bisognerebbe chiedere alla somma Wolfy :o:

    Per la velocità, dovresti gestire la durata dei frames: se vai sulle opzioni dei singoli frames dovresti riuscire a modificarne la durata. Se vuoi rallentare l'immagine devi aumentare i secondi dei frames interessati (per esempio, passare da 10 a 15 secondi di durata per ogni frame e vedere l'anteprima -ovviamnete puoi selezionarli tutti insieme, non devi cambiare uno per uno). Modifica questo valore finché la velocità della gif non è quella giusta ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Romantica Fan ♥
    Posts
    27,602

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ovviamnete puoi selezionarli tutti

    Sai come si fa a selezionarli tutti insieme?Io non ci riesco T_T
    Ho photoshop cs5...
     
    Top
    .
  6. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    Sul menù di KMPlayer dovresti trovare "Acquisisci" e poi cliccando su "Fotogramma: estrazione..." estrai i fotogrammi della parte del video che ti interessa.
    Io uso una versione vecchia di KM, non so se su quella nuova il menù è lo stesso :hm:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Romantica Fan ♥
    Posts
    27,602

    Status
    Anonymous
    Eh mi sa di no ç_ç anche xkè non lo trovo...mi farebbe comodo prendere ogni singolo fotogramma...
    Sai per caso quale versione usi?
     
    Top
    .
  8. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    Non lo so, ma anche se lo sapessi dubito che la troveresti in giro perchè kmplayer si aggiorna alla versione più nuova quasi automaticamente :hm:
    anyway, domani provo a scaricare il nuovo km player su un altro computer e ti so dire :X°D:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Romantica Fan ♥
    Posts
    27,602

    Status
    Anonymous
    okei grashie >-<
     
    Top
    .
  10. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Simy:. @ 18/3/2011, 20:36) 
    CITAZIONE
    ovviamnete puoi selezionarli tutti

    Sai come si fa a selezionarli tutti insieme?Io non ci riesco T_T
    Ho photoshop cs5...

    Basta tenere premuto CTRL e selezionare i fotogrammi che ti interessano cliccando sull'anteprima che compare nella sequenza in basso a destra ;) Poi imposti i secondi in base alle esigenze e la modifica viene salvata in tutti i frames al momento selezionati ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Romantica Fan ♥
    Posts
    27,602

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elenucciax004 @ 20/3/2011, 20:58) 
    CITAZIONE (.:Simy:. @ 18/3/2011, 20:36) 
    Sai come si fa a selezionarli tutti insieme?Io non ci riesco T_T
    Ho photoshop cs5...

    Basta tenere premuto CTRL e selezionare i fotogrammi che ti interessano cliccando sull'anteprima che compare nella sequenza in basso a destra ;) Poi imposti i secondi in base alle esigenze e la modifica viene salvata in tutti i frames al momento selezionati ^^

    grazie 1000 :alebal:
     
    Top
    .
10 replies since 17/3/2011, 11:54   85 views
  Share  
.
Top
Top