Misaki e Akihiko è una storia realistica?

Fatemi sapere che cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suzukisan
     
    .

    User deleted


    Posso iniziare un topic anche se sono nuovo???
    bohh... io ci provo.

    Va bene, la cosa su cui mi piacerebbe discutere è: secondo voi è una storia realistica quella tra Akihiko e Misaki.

    Premessa: lo so che lo Yaoi è per definizione un genere non realistico.
    <_<

    Però faccio notare che:
    - molti altri Yaoi hanno elementi fantasy
    - molti altri Yaoi hanno elementi che rendono una relazione non accettabile nella realtà (tipo che uno dei due è minorenne e l'altro no... cosa che a me da' fastidio).

    Invece Jounjou romantica è:
    -ambientato nel mondo reale.
    -La differenza di età tra Misaki e Akihiko non è poi tanto grande, 19 e 28 anni non mi sembra così scandaloso.

    Voi che cosa ne pensate?
    C'è qualche esperto di Giappone nel forum?

    Dai fatemi sapere le vostre opinioni

    tanti baci da suzukisan :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2. ~JunJou_Dipendent.*_*
     
    .

    User deleted


    Secondo me è molto realistica... Insomma, nella società di oggi ci sono tantissime storie tra uomini, e Junjou Romantica secondo me ne rappresenta l'ideale. Una trama basata sull'amore, quello con la A maiuscola, che riflette come uno specchio anche la situazione attuale. Assolutamente privo di elementi fantasy, o oltremodo volgari, Junjou Romantica riesce sempre a stupire, commuovere, divertire: ironia, tenerezza mixati alla concreta realtà. Assolutamente favoloso!
    Purtroppo non sono esperta di Giappone (ma mi piacerebbe diventarlo! <3)

    Spero di aver azzeccato l'argomento. xD
     
    Top
    .
  3. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    sposto in manga
     
    Top
    .
  4. julie96
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo su quello ke ha detto junjou dipendent
     
    Top
    .
  5. °*Cho~Natsuko*°
     
    .

    User deleted


    Per me è realistica; poi certo, ci sono elementi disturbatori che creano tensione nella stroia.. che ne so, il fratello e il padre di Usagi-sensei per la Romantica e l'insegnante defunta di Miyagi per la Terrorist..
    Però direi che è reale e fattibile.
    Insomma, è ambientata nel mondo reale ed è vissuta da persone che potrebbero essere reali per davvero.

    E comunque le relazioni omosessuali sono sempre esistite, checché lo si riconosca o no, perciò direi che non è niente di nuovo XD
     
    Top
    .
  6. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    Può darsi... anche se penso molto improbabile.
    Nel senso che le relazioni omosessuali si presentano molto più complicate di quello che Junjou Romantica le fa sembrare...
     
    Top
    .
  7. °*Cho~Natsuko*°
     
    .

    User deleted


    Si, certo, non dico. Però è una storia che potrebbe capitare, perché no?
     
    Top
    .
  8. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    sì potrebbe... solo è molto improbabile ^^
     
    Top
    .
  9. ~JunJou_Dipendent.*_*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Può darsi... anche se penso molto improbabile.
    Nel senso che le relazioni omosessuali si presentano molto più complicate di quello che Junjou Romantica le fa sembrare...

    Le relazioni omosessuali sono più complicate, perchè è il mondo che si fa problemi... se tipo fossero tutti "yaoisti" come noi, Junjou sarebbe una storia più che fattibile... E poi non è che sia tutto rose e fiori nelle tre coppie... xD Comunque, per "yaoisti" intendo che non ci facciamo problemi se due uomini (o anche due donne) si amano... La società di oggi, invece, si lascia molto influenzare e condivide le idee di massa... Qui pensano che tutti gli omosessuali siano degli sfigati senza futuro... logico che è improbabile una relazione come quella di Junjou Romantica...

    Amy questo non voleva essere un rimprovero per te... Me ti adora troppo per sgridarti! <3
    E' solo un esame della situazione attuale del mondo (che sinceramente fa schifo).
     
    Top
    .
  10. suzukisan
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi/e

    volevo ringraziare tutti per avere risposto.

    E scusarmi per avere postato all'inizio la domanda nella sezione sbagliata... ops!

    Junjou dipendent secondo me ha ragione quando dice che buona parte dei problemi nascono dai giudizi della societa'.

    infatti uno degli aspetti di Junjou romantica che mi piace è che, seppure in modo velato, affronta anche il problema del giudizio degli altri.
     
    Top
    .
  11. Sayuri Koori
     
    .

    User deleted


    Realistica, realistica...Assolutamente credibile da ogni punto di vista!XD
     
    Top
    .
  12. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amy_Vampire @ 27/6/2009, 22:06)
    sì potrebbe... solo è molto improbabile ^^

    Quoto la amy
    se incontrate per strada akihiko chiamatemi :shifty:
     
    Top
    .
  13. † Neko Cice ~
     
    .

    User deleted


    posso dare la mia modesta opinione?
    per me è una storia realistica, apparte la storia di uasgi-san (misaki l'ha detta così per dire e poi era tutto vero...il caneee <33)
     
    Top
    .
  14. ..LuSt..*
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è una storia realistica : D
     
    Top
    .
  15. La_caraMELLA_
     
    .

    User deleted


    Certo, è un pochetto improbabile ritrovarsi una coppia con elementi affascinanti come quelli della Romantica, della Egoist o della Terrorist, però resta il fatto che relazioni del genere possono benissimo verificarsi.
    E' vero che le storie omosessuali dovrebbero essere più travagliate di quanto mostra il manga o l'anime, ma bisogna tener conto del fatto che, quando si è innamorati (uomo o donna che sia), si fa davvero poco caso a queste piccolezze e si tende ad andare anche contro l'intero mondo omofobo, se necessario :)
    Personalmente parlando, la Romantica mostra troppe coincidenze per poter essere credibile del tutto (ad esempio, Misaki va sempre a sbattere contro il fratello di Usagi-san e incontra suo padre nella stessa situazione in cui ha incontrato il fratello e dopo poco tempo...Cavolo, se le coincidenze nella nostra vita fossero così numerose, sarebbe tutto diverso! - magari anche un bel guaio XD).
    E questo per quanto riguarda la Romantica. Invece, nell'Egoist ho notato che i motivi di litigio sono più realistici, come la frustrazione di Hiro-san che vede sparire all'improvviso il suo amato, senza che questo gli dia una spiegazione. Quelle scene mi sono sembrate molto realistiche, perchè credo che la maggior parte della gente reagirebbe così. Ma questo non lo dico perchè sono una egoist fan, semplicemente è il mio punto di vista.
    Anche la coppia Terrorist mi sembra piuttosto surreale, soprattutto quando vedo uno Shinobu con la faccia incazzosa e decisa che compare dal nulla e dichiara il proprio amore a un uomo molto più grande di lui, nonchè suo cognato, come se nulla fosse. Ecco, sono convinta che anche il più audace del mondo abbia qualche problemino a compiere un'impresa tanto temeraria XD Però, sono sicura che storie tra uomini con grande differenza di età esistano eccome. E secondo me, fanno anche una bella figura :)

    Ok, dopo il mio monologo, voglio concludere col dire che sì, la Romantica è una coppia facilmente reperibile, però le troppe coincidenze e ossessioni da parte dei personaggi (il fratello di Usagi-san o il senpai Sumi) la rendono un tantino paradossale. Più che altro, ci ricordano che, dopotutto, questo è solo un fumetto, o cartone animato :)
    (anche se sono sicura che tutti desidererebbero una storia d'amore così! =___=)
     
    Top
    .
44 replies since 24/6/2009, 14:51   1690 views
  Share  
.
Top
Top