Siete favorevoli ai matrimoni Gay?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si sono Favorevole e anche all'adozione per gli omosessuali
    73.12%
    68
  • Si sono Favorevole ma non all'adozione per gli omosessuali
    24.73%
    23
  • No,non sono Favorevole al matrimonio Gay ma si All'adozione
    2.15%
    2
  • Non sono favorevole al Matrimonio e all'adozione
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 93)

Siete favorevoli ai matrimoni Gay?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikoto Daisuke
     
    .

    User deleted


    Bene,so che questa è una cosa un pò seria ma ci tenevo a farla.
    Dunque,io sono favorevole al Matrimonio Gay ma sono un pò perplessa sull'adozione,non sono contraria,solo,io penso che un bambino debba crescere con entrambe le figure genitoriali,madre e padre.
    poi,bho,ognuna la pensa come vuole,fatemi sentire il vostro pare,ok?^.-
     
    Top
    .
  2. -Lullaby-
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole sia al matrimonio tra gay e per l'adozione tra omosessuali.
    Il matrimonio, semplicemente perchè alla fine gli omosessuali sono come tutte le altre persone, solo con gusti diversi e come tali per me devono essere rispettati.. non arrivare al punto da essere razzisti perchè ognuno è fatto a suo modo.. e poi pretendono anche che ci sia ordine e legge qui.. ma che paese è quando vedi tanta razzialità sino a questo punto??...
    Per quanto riguarda l'adozione, sono favorevole semplicemente perchè, secondo me, anche loro possono essere responsabili e si, anche dividersi i ruoli.. Giustamente, la mamma premurosa ed affettuosa deve essere riconosciuta come la donna, mentre il capo famiglia, quello che in parte comanda ed è sicuro di sè, deve essere il padre, la figura maschile.. ok.. va benissimo come cosa, non c'è nulla di sbagliato in questo.. però, ora.. se noi guardiamo la madre al femminile e il padre al maschile.. a questo punto, mi viene da pensare: le persone vedove, separate, divorziate che hanno figli piccoli o grandi e non vogliono avere compagni o risposarsi, fanno entrambe le parti.. altre c'è la fanno, altre no ma non necessariamente deve o può essere un uomo la figura di cui hanno bisogno in casa o i figli perchè alla fine, i figli hanno bisogno di essere più rassicurati moralmente che con la figura vera e propria di un uomo o di una donna.. Alcuni genitori i loro ruoli non li sanno fare e i figli finiscono con l'essere sballottati a destra e a sinistra.. perchè? Perchè questi genitori non danno la rassicurazione o l'attenzione di cui il figlio ha bisogno.. per questo, dal mio punto di vista, possono essere genitori anche gli omosessuali che, volendo, possono essere in grado anche loro di crescere un bambino come tutti gli altri..
    In Australia.. c'era un ragazzino che era stato adottato da due genitori omosessuali e nonostante questo, li ha considerati genitori e soprattutto, riesce a capire la distinzione tra una cosa e l'altra man mano che cresciuto.. in pratica non è vero che magari può avere tendenze sessuali diverse anche lui oppure non può capire cosa accade nel mondo..
    Almeno, io la vedo così.. scusate se ho fatto un poema.. ^^''
     
    Top
    .
  3. Mikoto Daisuke
     
    .

    User deleted


    Assolutamente,non ti devi scusare.
    non ho mai letto parole così delicate e sensibili a mio pareO.O
    vedi,io devo darti in parte ragione,io sono figlia di due separati e da quando mio padre se ne è andato di casa bhe...non so se posso chiamarlo ancora padre lo vedo si e no una volta al mese,non so nemmeno se sa in classe vado.
    A giugno si è risposato e credimi,quando l'ho visto mi sono chiesta chi era quell'uomo.
    Tornando al discorso di prima,si,forse hai ragione,non ci avevo mai pensato a questa cosa, a questo punto di vista,forse due omosessuali possono essere genitori migliori di un padre ed una madre...
     
    Top
    .
  4. -Lullaby-
     
    .

    User deleted


    Ah.. beh.. g.. grazie ^///^
    Beh.. la tua situazione non mi permetterei mai e poi mai di prenderla come esempio.. anzi, non mi permetterei proprio per rispetto tuo.. ^^ però dal mio punto di vista, anche questa può essere una situazione.. la mia situazione è invece che mio padre e mia madre sono sposati però lei vuole la separazione.. mio padre non vuole e lui, purtroppo, oltre a non essere un bravo marito, non è nemmeno un bravo padre e come tale, seppur abitiamo sotto lo stesso tetto io lo vedo sempre come uno sconosciuto perchè lui molte cose di me non le sà.. ed io non so nulla di nulla... lo stesso mia madre.. mia madre è una brava donna ma non è considerabile una ottima madre.. e questa alle volte può essere un'altra situazione in cui non è detto che per forza madri e padri sono donne e uomini..
    Tanto per non allargarci amica mia perchè così andiamo realmente OT topic XD
    ribadisco il mio voto: voto si al matrimonio e all'adozione.. ^^
     
    Top
    .
  5. YoikoRomance
     
    .

    User deleted


    sono favorevole a qualsiasi cosa possa rendere felice un essere umano, perchè il mondo è bello xke vario, (naturalmente che non abbia a che fare con la morte o lo sterminio XD) in quanto all'adozione prima ero contraria... invece di questi tempi ho cambiato opinione...

    ma se due uomini vogliono essere legati dal sacro legame, perchè impedirglielo, mica fanno del male a nessuno...

    CITAZIONE
    Il matrimonio, semplicemente perchè alla fine gli omosessuali sono come tutte le altre persone, solo con gusti diversi e come tali per me devono essere rispettati.. non arrivare al punto da essere razzisti perchè ognuno è fatto a suo modo.. e poi pretendono anche che ci sia ordine e legge qui.. ma che paese è quando vedi tanta razzialità sino a questo punto??...
    Per quanto riguarda l'adozione, sono favorevole semplicemente perchè, secondo me, anche loro possono essere responsabili e si, anche dividersi i ruoli.. Giustamente, la mamma premurosa ed affettuosa deve essere riconosciuta come la donna, mentre il capo famiglia, quello che in parte comanda ed è sicuro di sè, deve essere il padre, la figura maschile.. ok.. va benissimo come cosa, non c'è nulla di sbagliato in questo.. però, ora.. se noi guardiamo la madre al femminile e il padre al maschile.. a questo punto, mi viene da pensare: le persone vedove, separate, divorziate che hanno figli piccoli o grandi e non vogliono avere compagni o risposarsi, fanno entrambe le parti.. altre c'è la fanno, altre no ma non necessariamente deve o può essere un uomo la figura di cui hanno bisogno in casa o i figli perchè alla fine, i figli hanno bisogno di essere più rassicurati moralmente che con la figura vera e propria di un uomo o di una donna.. Alcuni genitori i loro ruoli non li sanno fare e i figli finiscono con l'essere sballottati a destra e a sinistra.. perchè? Perchè questi genitori non danno la rassicurazione o l'attenzione di cui il figlio ha bisogno.. per questo, dal mio punto di vista, possono essere genitori anche gli omosessuali che, volendo, possono essere in grado anche loro di crescere un bambino come tutti gli altri..
    In Australia.. c'era un ragazzino che era stato adottato da due genitori omosessuali e nonostante questo, li ha considerati genitori e soprattutto, riesce a capire la distinzione tra una cosa e l'altra man mano che cresciuto.. in pratica non è vero che magari può avere tendenze sessuali diverse anche lui oppure non può capire cosa accade nel mondo..

    eh brava la Lu-chan <3
     
    Top
    .
  6. Inoue Kurosaki
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole al matrimonio e anche alla adozione,non ci trovo nulla di sbaglaiato.
    secondo me potrebbero essere migliori dei genitori etero........
     
    Top
    .
  7. Rena91
     
    .

    User deleted


    favorevole a entrambi...prima di tutto nontrovo giusto che una persona che paga le tasse non possa avere gli stessi diritti di tutte le altre.
    Poi visto e considerato che molte persone, cresciute con genitori gay, hanno ammesso di essere cresciute benissimo, non vedo il problema. Anche perchè, con tuttii bambini senza genitori al mondo...penso che sarebbero ben felici di crescere con qualcuno che li ama no? Che importa il sesso? Poi trovo molto ipocrita sentire delle persone favorevoli all'adozione da parte di single, dire: "I bambini hanno bisognno di due figure, una maschile e una femminile" O_o Non è un ragionamento contorto??? Allora che si fa? Togliamoi figli anche alle madri o ai padri rimasti/e vedovi/e??? Mah...
    Come se le famiglie etero fossero tutte perfette O_o Io prsonalmente, piuttosto che crescere con un padre come il mio, avrei preferito avere solo mia madre, o due madri come lei, o avere due padri diversi da lui...e addirittura essere allevata da una colonia di scimmie. Non scherzo. Non mi sembra di essere l'unica a dirlo poi...ergo, la qualità di un genitore non dipende dalla sua sessualità ma da cose ben più importanti.

    Per chiudere il discorso(scusate se mi dilungo ma è unargomento che mi sta molto a cuore) molti dicono: "Penso che dei genitori gay potrebbero essere dei buoni genitori, ma il nostro paese non è ancora pronto. Verrebbero presi di mira dagli altri bambini...quindi non sono favorevole"
    Bè...se la mettiamo così ora come ora, le famiglie povere non dovrebbero avere figli perchè, non potendo comprare abiti firmati ai bambini, questi verrebbero presi di mira, no?
    Oltretutto questa mi sembra un'ulteriore prova dell'inadeguatezza dellla famiglia etero....perchè i bambini prenderebbero in giro i figli di una coppia gay? Perchè così gli avrebbero insegnato i loro genitori. Bè, trovo che un bambino per crescere in maniera equilibrata necessiti proprio di imparare a odiare -_- Non sarà meglio una famiglia in cui si insegna il rispetto per tutto e tutti? Mi spiace dirlo, ma questo non capita nella maggioranza delle famiglie etero...
     
    Top
    .
  8. ~Tarou Mitsuki
     
    .

    User deleted


    Sposto in Love & Sex *sisi
     
    Top
    .
  9. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    uhm... è stato difficile decidere.
    Ho votato favorevole a tutti e due.
    è una questione molto delicata... non per il matrimonio (cosa che di per sè trovo non necessaria... se due persone si amano non cambia niente se sposati o no, e parlo in generale anche per le coppie eterosessuali. Ma se lo possono fare gli etero, allora non vedo perchè non dare la possibilità agli omosessuali) ma per l'adozione.
    concordo in parte con quello che diceva Mikoto-chan all'inizio, i bambini hanno bisogno di una figura materna e una paterna. Ma se due persone omosessuali, come diceva Lù-chan, riescono a dividersi i ruoli (solitamente non è così, ma è molto più complicato)allora non me la sento di impedirglielo.
    Bisogna però essere certi di questo... Ed essere coscienti che il bambino avrà comunque un problema in più, poichè non tutti i bambini sono così intelligenti da non farsi condizionare e da capire il concetto "se due persone si amano allora possono stare insieme, non importa cosa li divide".

    Spero di essermi spiegata... Rispetto a quello che avete detto voi questi pensieri sono niente XD ma è il mio punto di vista per ora =)
     
    Top
    .
  10. tamynachan
     
    .

    User deleted


    quoto quello ke ha detto amy, x il matriomonio sn favorevole cm avete già detto voi se due persone si amano nn vedo perkè privarli di certi diritti solo xkè sono omosessuali... la questione adozione è piu delicata, capisco ki dice "ci sn tanti bambini orfani ke hanno bisogno d'affetto" ma capisco soprattutto amy quando dice "Ed essere coscienti che il bambino avrà comunque un problema in più, poichè non tutti i bambini sono così intelligenti da non farsi condizionare e da capire il concetto "se due persone si amano allora possono stare insieme, non importa cosa li divide". per il momento il mio voto è questo kissà un giorno cambierò idea, magari in un futuro ci saranno piu ste distinzioni di sesso (cosa ke spero moltissimo) e nn ci sarà piu tutto sto razzismo ke cè ora. sn una sognatrice???
     
    Top
    .
  11. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    spero anche io che un giorno la gente perderà questa mentalità razzista e diffidente.
    Ma forse quelli che la possono cambiare sono le persone come noi, che pensano che all'amore non esistano confini.
    Spero davvero che sia così e che gli omosessuali un giorno riescano ad avere il rispetto che meritano
     
    Top
    .
  12. GloOmy~cupcake
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole per il matrimonio, insomma che c'è di styrano se due persone dello stesso sesso si vogliono legare?
    L'adozione mi lascia perplessa, sinceramente non so bene cosa pensare. Da un lato due genitori gay potrebbero essere molto più responsabili di tante altre coppie etero, dall'altro lato potrebbero traumatizzare il figlio/a... comunque per ora si al matrimonio e no all'adozione.
     
    Top
    .
  13. ShiningSpirit
     
    .

    User deleted


    Per il matrimonio sono d'accordo al 100%! Dopotutto rappresenta l'unione... e se due persone si amano e vogliono fare un passo importante come questo... non vedo che ci sia di male! ò__ò Difatti non capisco perché la chiesa sia così contraria! -__-
    Per l'adozione... Non saprei...
    Ho letto tutto ciò che avete scritto...
    E credo che per qualsiasi tipo di coppia avere un bambino da crescere come frutto del proprio amore sia una delle cose più belle che la vita può dare...
    Però, purtroppo... sappiamo tutti bene che questo mondo fa un bel pò schifo... più che altro ci sono molte persone che non hanno un briciolo di giudizio e di sensibilità... sono davvero troppe queste persone... Troppi pregiudizi...
    Credo che sia i genitori omo, sia il bambino sarebbero costretti a sopportare troppe sofferenze...
     
    Top
    .
  14. GiantPanda
     
    .

    User deleted


    Favorevole ad entrambi.
    Punto primo : ci sono così tanti bambini senza genitori al mondo da "bastare" per tutti. Purtroppo c'è ancora chi è convinto che i gay vogliano rubare i bambini agli etero, per questo puntualizzo la cosa.
    Punto secondo : l'importante è la coppia, la responsabilità, l'affetto. Credo che per crescere un bambino sia meglio essere in due, ma il sesso dei genitori è ininfluente. Un omosessuale non può avere valori? Non è responsabile? Mangia i bambini? Li picchia?
    Punto terzo : Quale bambino vorrebbe crescere orfano, povero, magari rischiando di morire a ventanni dopo aver contratto una malattia infettiva o calpestato una mina quando potrebbe essere adottato da una coppia omosessuale benestante, in grado di dargli tutto l'amore di cui ha bisogno ?
     
    Top
    .
  15. ShiningSpirit
     
    .

    User deleted


    Ti quoto molto, ma resta il fatto che non sono tutti intelligenti e in grado di capire e ragionare in questo modo!
    In pratica... dal punto di vista soggettivo è una cosa estremeamente positiva, ma quanti la pensano come noi? Figuriamoci i politici!
     
    Top
    .
65 replies since 3/1/2009, 18:31   722 views
  Share  
.
Top
Top