Card Captor Sakura

by CLAMP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Tarou Mitsuki
     
    .

    User deleted


    Trama

    Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, o e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

    Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.

    La seconda stagione animata, che è riprende vagamente gli eventi dei volumi numero 5 e 6, prepara Sakura al Giudizio Finale, cioè alla grande prova in cui Sakura, messa alla prova da Yue, deve dimostrare di essere all'altezza di diventare la nuova padrona delle carte. Dopo aver catturato tutte le carte, aiutata anche da Shaoran, la vera forma di Kero-chan viene mostrata, e compare anche Yue, il secondo guardiano delle Clow Card, che ha il compito di giudicare il candidato.

    Dopo essere diventata la nuova padrona delle carte, il nuovo compito di Sakura è quello di trasformare la carte di Clow in carte di Sakura, in modo che le carte non usino più la magia di Clow, ma quella che Sakura aveva creato dal nulla. Intanto nuovi problemi sorgono a Tomoeda, e Shaoran finisce per innamorarsi di Sakura.

    Gli ultimi sei volume del manga, e la terza stagione, introducono anche nuovi personaggi, come il misterioso Eriol Hiiragizawa, la cui missione sembra essere ostacolare Sakura. Insieme a lui compaiono Spinel Sun e Rubby Moon, rispettivamente le contraparti di Kero-chan e Yue.

    Immagini

    image

    image




    Che ne pensate?

    Io lo adoro TçççT.
     
    Top
    .
  2. Mela
     
    .

    User deleted


    Anche io T___T Quanto ho pianto quando non hanno trasmesso l'ultima puntata ;_;
    E poi Shaoran è stato il primo amore ♥ e_e
     
    Top
    .
  3. .†.Aiko.†.
     
    .

    User deleted


    bellissimo
     
    Top
    .
  4. Syaoran93
     
    .

    User deleted


    SUBLIME!
    Il manga è a dir poco fantastico
     
    Top
    .
  5. GloOmy~cupcake
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!!! Ricordo ancora quando abbiamo visto il flim con i sub in italiano *__*

    Ricordi Manu? *__*
     
    Top
    .
  6. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    waaaaaaaaaaaaaaaa che bello *_*
    dovrei rivederlo... che bei tempi **
     
    Top
    .
  7. Oxygen3
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo *w*
    Ho recuperato il manga l'anno scorso, sotto l'onda d'urto di Tsubasa...
    Pensare che da piccola non avevo quasi mai visto la versione animata!
     
    Top
    .
  8. ShiningSpirit
     
    .

    User deleted


    E' veramente molto bello! *-*
    Il film subbato è stupendo! *__*

    Devo procurarmi tutti i volumetti del manga! u,u
     
    Top
    .
  9. Sarocci~
     
    .

    User deleted


    TooooT
    Ma quanto amavo questo anime quando andavo alle elementari?! OwO
    Avevo anche l'album di figurine XDXD quanti ricordi -w- e non l'ho mai completato perchè la mia migliore amica ha ordinato x me l'ultima figurina che m mancava e non me l'ha mai data O__O" ma vabbeH xP

    ....E' troppo bello Shaoran!! °QQQ°
     
    Top
    .
  10. °*Cho~Natsuko*°
     
    .

    User deleted


    L'anime non ho mai potuto seguirlo.. ç__ç Però.. il manga..
    Lo porterò sempre nel cuore, perché è stata la prima serie che io abbia comprato in fumetteria e concluso! Avevo 9 anni, all'epoca, e la mia migliore amica mi aveva fatto provare a leggere dei manga (era Dragon Ball, altro mio amore giovanile XD)..
    I disegni sono spettacolari, l'atmosfera magica, i personaggi complessi. Ho dovuto rileggerlo dopo anni, prima di carpire alcune "segreti" della storia e dei personaggi.. E' davvero bello, ha commosso me e quasi tutte le mie amiche appassionate di manga!

    E poi Sakura e Shaoran sono così CARINI!
     
    Top
    .
  11. giorgia96sk
     
    .

    User deleted


    il cartone animata è stupendo e anche l'ìultimo film è bellissimo!!!!
    MI PIACEREBBE CHE CONTINUASSERO A FARE PUNTATE NUOVE E COSì FAR DIRE A SAKURA LO SPERATO "TI AMO" A LI!!!
    (NEL FILM è UN ALTRA COSA NON è COME NEL CARTONE NO? RISPONDETE E FATEMI SAPERE IO CI STO TUTTI I GIORNI! ;)
     
    Top
    .
  12. Sarocci~
     
    .

    User deleted


    Piacerebbe tantissimo anche a me che continuassero!!!!! XDXDXD

    Comunque giorgia96sk prima di postare un qualsiasi post bisogna presentarsi nella sezione apposita! ^__^
     
    Top
    .
  13. Aki.
     
    .

    User deleted


    ho visto i film solo l'anno scorso e per di più sul tubo xD il finale toccantissimo quando lei salta e lee apre le braccia *o* gli ep li vedevo su italia uno-waaaaaaaaaaa secoli fa
     
    Top
    .
  14. *°*Lust_96*°*
     
    .

    User deleted


    A me piaceva da morire quando ero piccola, tanto che ho fatto il suo cosplay *^* *anche se ancora non sapeva cos'era un cosplay*
     
    Top
    .
  15. Ni-chanRomantica
     
    .

    User deleted


    Oh ragazze il il cartone e il film non l'ho mai visto ma mi piacerebbe un botto!! Dove posso trovare i filmati?? qualcuno può suggerrmelo' :hearts:
     
    Top
    .
18 replies since 27/10/2008, 12:53   1265 views
  Share  
.
Top
Top