Alice Nine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    image


    Cantante: Shou
    Chitarra: Tora
    Chitarra: Hiroto
    Basso: Saga
    Batteria: Nao

    PROFILO

    Gli Alice Nine sono una rock band visual il cui sound spazia tra molti generi, da un rock aggressivo a ballate sentimentali con influenze pop, ed è in continua evoluzione. La loro carriera ebbe inizio nel 2004, riscuotendo fin da subito molto successo, con le prime due ristampe del singolo di debutto del tutto esaurite. Da allora non si sono più fermati.

    BIOGRAFIA

    La line-up degli Alice Nine non è mai cambiata: Shou è il vocalist, Tora e Hiroto (ex BAQUEPIA) alla chitarra, Saga (ex Visage) al basso e Nao (ex Fatima) alla batteria. Shou e Tora avevano già suonato insieme nei Givuss. Inizialmente il nome della band era alice nine., ma nel 2009 è stato cambiato in Alice Nine.

    Poco dopo la formazione, la band tenne il primo live allo Ikebukuro Cyber e a giugno pertecipò all'evento PS COMPANY presents: Tribal Arivall Vol.81.

    Il mese seguente pubblicarono il primo maxi-singolo, Namae wa, imada muhi, in sole 1000 copie disponibili che furono esaurite nel periodo di preordini. Anche le 3000 copie della seconda ristampa finirono in fretta. In quel periodo tennero un piccolo tour con gli ayabie, con un concerto finale allo Shibuya O-EAST, sold out.

    A settembre entrarono nella PS COMPANY e pubblicarono il primo mini-album, anch'esso in edizione limitata, che raggiunse il terzo posto delle classifiche indie dell'Oricon. Tennero anche un tour coi Karen, più grande di quello precedente, con una dozzina di spettacoli in tutto il paese. Conclusero il primo anno insieme con un evento allo Holiday Shinjuku.

    Il 2005 iniziò con il primo oneman, tenutosi al Liquid Room Ebisu. A febbraio e marzo parteciparono a numerosi eventi, tra cui un live di San Valentino allo Electric Lady Land. Nei tre mesi che seguirono pubblicarono tre singoli e ad aprile aprirono un concerto dei Kagrra, loro compagni di etichetta. A giugno fecero un altro tour con gli ayabie, molto più grande del primo.

    Con l'arrivo di luglio intrapresero un nuovo tour, PS COMPANY PRESENTS: Tribal ARIVALL Tour 2005, con i Kra e i bis, a quel tempo della stessa etichetta. Intanto pbblicarono il secondo mini album, ALICE IN WONDEЯLAND. Dopo quest'estate stancante la band si concesse una breve pausa, con una sola performance in due mesi e vari eventi in-store. Mentre le temperature scendevano, gli alice nine. tornarono a scaldare i cuori dei loro fan, con una performance allo Shibuya O-West con i Duel Jewel e i Soroban, per poi ripubblicare alcuni cd, tra cui una terza ristampa del singolo di debutto. A dicembre presero parte al Peace & Smile Carnival Tour, organizzato dalla PS COMPANY. Il fan club ufficiale della band, ALICE, fu inaugurato quello stesso mese.

    Nel 2006 uscì il primo DVD live, ALICE IN WONDEЯ FILM, oltre a tre nuovi singoli, uno dei quali fu inserito nella colonna sonora dell'anime "Meine Liebe." Ad aprile uscì il primo album completo, Zekkeishoku. Fecero una breve pausa estiva, per poi tornare con un altro DVD che conteneva una breve produzione cinematografica di Tora, un video e alcuni dietro le quinte. A ottobre pubblicarono un singolo disponibile solo su internet, Blue Planet, al quale si poteva accedere soltanto se in possesso di una carta di credito giapponese. Conclusero l'anno partecipando a numerosi eventi, tra cui lo show per l'anniversario di Beat Shuffle, il 30 dicembre.

    Il 2007 iniziò con molte nuove uscite, tra cui un DVD, un nuovo singolo e un photo book. La notizia più emozionante per i fan stranieri, comunque, fu quella della loro partecipazione al Jrock Revolution di Los Angeles, California, a maggio. In seguito pubblicarono anche il loro secondo album, Alpha.

    All'inizio del 2008, la band pubblicò sul blog una notizia scioccante. Per via dell'ernia del disco cervicale di Tora, che gli causava forte dolore e intorpidimento, molti live furono posticipati. Comunque tennero sempre i fan ben informati e ripresero presto le attività. Il 26 marzo uscì il loro primo singolo dell'anno, MIRROR BALL, la cui title track fu inserita nella colonna sonora del live action dell'anime "Aquarian Age." Quell'estate pubblicarono due DVD e un nuovo singolo, RAINBOWS. Prima della fine del 2008 uscirono un altro singolo e un DVD live, DISCOTHEQUE play like "A" RAINBOWS-enter&exit-.

    La PS COMPANY inaugurò il 2009 con il Peace & Smile Carnival, evento che vide la band suonare con vari "compagni di etichetta" al Nippon Budokan in onore del decimo anniversario della casa discografica. A gennaio uscì un nuovo album, VANDALIZE, che raggiunse il terzo posto della classifica giornaliera dell'Oricon e il settimo di quella settimanale.

    All'inizio dell'estate hanno annunciato che non avrebbero più usato il nome alice nine., ma Alice Nine. Il cambio di nome riflette il cambio di direzione della band, oltre a facilitare i media. Un nuovo singolo, Hana, è uscito ad agosto insieme ad un libro, "Piece of 5ive elements "The Book" -Alice Nine 5th-," con molte interviste e foto per celebrare il quinto anniversario della band.


    Credits @ JaME Italia
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2010, 21:34   26 views
  Share  
.
Top
Top