Girugamesh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Wolfy
     
    .

    User deleted



    PROFILO
    I girugamesh sono una band industrial rock sotto l'etichetta Maverik. Quando la band iniziò la sua carriera sulla scena visual kei, la band ha cambiato gradualmente aspetto fino ad arrivare a quello di adesso che li rappresenta alla perfezione.

    Nonostante i membri dei girugamesh siano molto giovani, il loro sound è raffinato, professonale e orecchiabile. Il loro talento musicale è esemplificato non solo dai testi delle loro canzoni, che si occupano di argomenti come tradimento, crimini e bugie ma anche dalla constante evoluzione del loro sound. La musica dei girugamesh è heavy rock con delle sonorità dark, ma recentemente la band sta sperimentando anche l'utilizzo di elementi elettronici.

    BIOGRAFIA
    Iniziando con un cantante e un chitarrista diversi, i girugamesh furono fondati nel 2003. Ciononostante, non era ancora iniziato il 2004 che il quartetto fortunato che ha creato la band di oggi, con Satoshi alla voce, Nii alla chitarra, ShuU al basso e Яyo alla batteria.

    La band iniziò la sua carriera il 24 Marzo del 2004, facendo il loro primo live al Motoyawata ROUTE14. Il loro primo demo [Shisaku kata enban],la cui tiratura fu limitata a 100 copie, uscì lo stesso giorno per la felicità dei loro fan. I giguramesh continuarono a fare tour per i seguenti mesi e alla fine dell'estate, sopresero i fan con non solo due demo gratuite che furono distribuiti ai loro eventi ma il loro primo singolo e maxi singolo. [Kaisen sengen] ~kikaku kata enban~, il maxi-singolo, fu estremamente ben recepito dal pubblico e fu esaurito sia nella prima che nella seconda fase prima di precipitare alla 10 posizione della classifica Oricon Indie. Dato il grande successo di Kaisen segen, la band ha continuato a vendere ogni uscita nel corso dei due anni successivi.

    Nel 2005 la band si è anche affermata nell'ambito dell'heavy live, e iniziarono il loro primo tour a marzo. Fino ad oggi, i girugamesh hanno speso la maggior parte del tempo in viaggio. Per l'estate il loro duro lavoro li ha ripagatoi il 17 giugno quando i girugamesh si sono esibiti nel loro primo concerto one-man al Meguro Rockmaykan, che fu velocemente sold-out. Il loro tour continuo continuò fino all'autunno e in ottobre fecero un paio di tour con Ruvie.

    La band continuò con il loro stile sempre impegnato fino all'anno seguente quando iniziarono il loro primo tour one-man nella primavera del 2006. A settembre i girugamesh pubblicarono il loro primo album completo, 13’s reborn che invece di essere pubblicato in due versioni, andò a ruba ed è ancora difficile trovarlo. In seguito, finirono l'anno con dying tour 13 per promuovere il disco.

    Il 2007 inizò con il girugaze and deathgamesh battle rock tour, tour in coppia per l'hardcore duo dei girugamesh e i DEATHGAZE. Il tour finì a marzo e, con una piccola pausa, la band tornò in viaggio ad aprile per il loro tour one-man. Con la loro popolarità sempre crescente, la band fece il loro seguente viaggio in Europa, dove si esibirono come facente parti del J-Shock event promuovendo l'uscita del 13's Reborn il mese seguente. A giugno la band pubblicò un nuovo mini album e fece tanti tour in tutto il Giappone per l'anno rimanente, fino all'uscito del secondo album, girugamesh che uscì il 26 dicembre.

    Il 2008 fu l'anno in cui lo Stupid Tour iniziò, un tour diviso in due parti che includeva 47 date, 6 delle quali in Europa. Alla fine di lugolio, i girugamesh ritornarono in Europa per suonare al Wacken 08. Poco dopo il Shooting Summer tour, annunciarono il loro terzo album chiamato MUSIC che fu pubblicato il 1 novembre in tre versioni, una giapponese, una americana e una europea. Nell'autuonno, la band annunciò il loro nuovo tour chiamato Crazy Tour 08-09 che continuò da novembre del 2008 fino a marzo 2009, con 49 date in totale.

    Aprile fu un mese impegnativo per i girugamesh, con l'annuncio dell'uscita del nuovo singolo Alive e il loro ritorno pieno di successi dall'America al Sakura-con di Seattle, Washington. Dopo una piccola pausa, i ragazzi tornarono in Europa a maggio, dove tennero un tour di nove date prima di tornare in Giappone.

    Rimasti impegnatissimi durante l'estate, la band iniziò il Summer Evolution tour dopo la loro campagna di promozione dell'uscita di tre singoli che iniziò a giugno. Il più recente, Crying Rain dovrebbe uscire il 10 ottobre.

    I concerti dei girugamesh sembrano essersi fermati un pò ma siamo sicuri che non hanno ancora finito di mostrarci quanto sono pazzi.



    Credits @ JaME Italia
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2010, 09:36   22 views
  Share  
.
Top
Top