lynch.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    image



    PROFILO
    I lynch. sono una band indie ma i membri che ne fanno parte non sono per niente nuovi della scena musicale visual. Questi infatti, provengono da altri gruppi visual, e tutti loro portano con sè qualcosa del proprio stile. Il loro sound è quello tipico del visual, ma con una punta molto più dark. Hanno già diverse ripubblicazioni dalla loro e sarà interessante vedere come questa nuova band contribuirà con i propri lavori al mondo della musica.

    BIOGRAFIA
    I lynch. si sono formati nel Luglio 2004 grazie al vocalist Hazuki (ex deathgaze), al leader e chitarrista Reo (ex Gullet e ex kein) e il batterista Asanao (ex Sicstar). Al trio si aggiunse poi un bassista di supporto di nome Yukino (anche lui un ex membro dei Gullet). I quattro tennero il loro primo concerto il 27 Dicembre a Shibuya CLUB QUATTRO.

    La loro prima pubblicazione, greedy DEAD souls uscì nell'Aprile 2005 e comprendeva la bellezza di ben dieci tracce, cosa piuttosto insolita per una band ancora agli esordi; proprio questa particolarità diede risalto al giovane gruppo. Per promuovere il proprio album, i lynch. girarono alcuni tour, di cui un paio di date con i deadman ed altri eventi assieme ai Babylon. La loro pubblicazione successiva fu underneath the skin, in Novembre, che in breve tempo fece sold out: tuttoggi quel maxi singolo è un pezzo ben difficile da reperire. L'anno finì con il one-man tour intitolato underneath above ground.

    Nel 2006 tennero un tour in coppia con i deadman; riscosse un tale successo da far aggiungere altre quattro date in più del dovuto. In estate uscì il nuovo singolo A greatful shit, e i lynch. tennero alcuni live al fine di pubblicizzare il nuovo lavoro.

    Il loro secondo album completo, THE AVOIDED SUN, è stato pubblicato il 25 Aprile 2007; quest'ultimo fece sold out e dopo diverso tempo venne ripubblicato con una seconda uscita.
    I quattro si sono imbarcarono per un lungo tour intitolato TOWARD THE AVOIDED SUNRISE, durato dall'ultima settimana di Aprile fino all'inizio del mese di Luglio.

    Il 7 Novembre 2007 venne pubblicato l'album THE BURIED, in formato CD+DVD, contiene dei footage dei live del 「TOWARD THE AVOIDED SUNRISE」TOUR FINAL 07.02 Shibuya O-WEST; fu subito l'esaurito. Precisamente un mese dopo, lo stesso album venne pubblicato anche in Germania, con l'aggiunta però di un disco DVD contenente delle riprese dei live al Shibuya O-WEST durante il Tour Final. Un'altra edizione solo CD venne pubblicata in Giappone il 20 Dicembre.
    Il 2007 fu anche l'anno che vide Yusuke (ex HYBRID-ZOMBIEZ e ex Hisui) entrare nel gruppo come secondo chitarrista.

    Verso la fine del mese di Febbraio 2008 uscì OFFICIAL BOOTLEG, un DVD contenente 11 filmati degli scorsi live. Il 2 Aprile è stato pubblicato l'ultimissimo singolo, Adore, disponibile sia in CD che in CD+DVD; la versione limitata ha all'interno, oltre ai track di Adore ed an illusion, il PV dell'omonimo singolo e il relativo Making-of.


    Curiosità che mi preme riportare, il batterista Asanao si occupa di creare le copertine dei loro CD.



    Li amo <33
     
    Top
    .
  2. ..LuSt..*
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Adore (?), e la voce del cantante mi è piaciuta parecchio !
    Sono davvero bravi!
     
    Top
    .
1 replies since 27/12/2009, 12:37   27 views
  Share  
.
Top
Top