DIO ~ Distraught Overlord ~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    image



    PROFILO

    Mikaru: Vocalist
    Kei: Guitar
    Erina: Guitar
    Ivy: Bass
    Denka: Drums

    I Dio - distraught overlord sono una band visual kei piuttosto nuova, che invece di seguire il recente sound di tendenza musicalmente pieno di allegra, ha optato per un sound più duro e pesante. Il loro obbiettivo è quello di produrre nuova musica, senza alcuno stereotipo, combinando nelle loro canzoni l’ ‘heavy’ con il ‘melodico’; il look abituale di pelle nera ed eleganti dettagli dorati dei cinque componenti pare calzare perfettamente con l’atmosfera creata dalla loro musica.

    Sebbene non siano in giro da molto tempo, la popolarità dei Dio – distraught overlord è in continua e rapida crescita, non solo in Giappone ma anche oltreoceano, grazie ai tour e alle pubblicazioni dei loro CD in diversi paesi europei.

    BIOGRAFIA

    I Dio partirono originariamente come session band, i Baby Santa, verso la fine del 2005. Fu solo circa un anno e mezzo più tardi, quando diventarono una vera band, che decisero di cambiare il loro nome in Dio - distraught overlord.

    Il gruppo era allora composto da soli quattro membri: il vocalist Mikaru, Kei ed erina alle chitarre, ed Ivy al basso. Durante i primi mesi suonò con loro un batterista di supporto, che però venne presto rimpiazzato da Denka. Tutti i componenti avevano già guadagnato molta esperienza dai loro precedenti gruppi e tutto ciò ha permesso loro di partire con un vantaggio in più rispetto alle altre nuove band.

    A Maggio fecero il loro primo vero live, durante il quale distribuirono il loro primo singolo, Garasu no Umi. Seguirono molti altri concerti per la giovane band, e in Dicembre pubblicarono il loro secondo singolo, chiamato Byakuya ni Moyuru Hana, che venne venduto sia in Giappone che in Europa.

    Nel Maggio dell’anno seguente, dopo il rilascio del loro terzo singolo, i Dio si esibirono nel loro primo one-man live. Quest’ultimo venne registrato, e in seguito, pubblicato su DVD. Non molto tempo dopo seguì l’annuncio che i Dio si sarebbero esibiti al Japan Expo, evento francese tenutasi a Parigi nel mese di Luglio. Quella di suonare di fronte ad un pubblico straniero, che consisteva in molte più persone rispetto a ciò a cui erano abituati, fu per loro una grande opportunità.

    Sembra che la performance al Japan Expo abbia reso felici sia i fan che la stessa band, poiché il quintetto annunciò che ci sarebbe stato un loro ritorno in Europa previsto per la primavera 2008; questa volta le tappe della band attraversarono l’Europa intera, suonando oltre una dozzina di live.

    Ovviamente anche gli Stati Uniti erano interessati ai Dio, ed i loro fan americani ebbero l'opportunità di vederli nel Dicembre 2008 grazie alla loro performance all'anime convention Oni-Con, a Houston.

    Nello stesso anno deliziarono i fan con una serie di nuove uscite. Durante l'anno pubblicarono un mini-album, un maxi-singolo ed il primo album DICTATOR. Molte di queste uscite furono pubblicate anche in Europa o in America.

    Nel 2009 il frenetico programma dei Dio è rallentato un poco. Ci sono state meno uscite e, a Luglio, è stato annunciato che il chitarrista Erina avrebbe lasciato il gruppo. Nonostante la perdita del compagno di gruppo, sono tornati di nuovo in Europa ad Ottobre per un nuovo tour. Dopodiche sono entrati in pausa mentre cambiano il management e cercano un nuovo chitarrista.

    Si ringrazia JaME World

     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2009, 21:43   36 views
  Share  
.
Top
Top