D'espairsRay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    D'espairsRay



    image
    Paese d’origine: Giappone
    Genere: Industrial rock, Industrial metal
    Periodo di attività: 1999-in attività
    Case Discografiche: Delicious Deli Records (JP), Gan-Shin(EU), JShock (US)
    Sito ufficiale: www.despairsray.jp

    Formazione

    Hizumi: Vocalist
    Karyu: Guitar
    Zero: Bass
    Tsukasa: Drums

    I D'espairsRay (scritto anche DéspairsRay oppure +DéspairsRay+) sono un gruppo rock giapponese formato nel 1999 da Hizumi, Karyu, Zero e Tsukasa. Da allora la formazione non è cambiata e, a partire da Giugno 2009, il gruppo ha già fatto uscire vari singoli e EP oltre che tre album interi. Negli ultimi anni i D’espairsRay hanno girato e fatto concerti non solo in Giappone ma anche in Europa e in America settentrionale, tenendo conto anche delle uscite della loro musica in questi luoghi.
    Essi suonarono al Wacken Open Air festival del 2006, e fecero uscire il loro secondo album, intitolato Mirror, l’11 Aprile 2007. Si esibirono anche al Jrock Revolution 2007 durante il Memorial Weekend a Los Angeles, California.
    La loro esibizione più recente è stata negli Stati Uniti durante il Taste of Chaos tour nel 2008. Il loro ultimo album, REDEEMER, è uscito l’11 Marzo 2009.


    Storia



    1999-2001: Primi anni

    D'espairsRay venne formato il 9 settembre 1999, da Hizumi (ex-Le'veil), Karyu (ex-Dieur Mind), Zero e Tsukasa (ex-Le'veil). Esordirono come gruppo visual kei e fecero uscire il loro primo demo, [Ao] a dicembre.
    Nel primo 2000 arrivarono altre due demo e il gruppo divenne sempre più famoso durante il resto dell’anno fino all’uscita del loro primo maxi singolo, Kumo, a ottobre. Avendo prodotto solo 1000 copie del CD, furono vendute tutte in breve tempo. In aprile del 2001, fecero uscire il loro secondo maxi singolo, Genwaku, oltre che rilanciare il loro primo maxi singolo. Dato che Genwaku si era già esaurito tramite vendite online, venne lanciata una seconda “stampa” del CD lo stesso giorno della prima. A questo seguì l’uscita del loro primo EP, Terrors, a luglio. La loro fama crebbe dopo l’uscita di quest’album e cominciarono ad andare più in grande. Il loro successo aumentò dopo l’uscita di quest’album e cominciarono a staccarsi dalla scena musicale locale.

    2002-2004: La strada verso il successo

    In seguito al successo delle loro precedenti uscite, i D’espairsRay vollero dare ai loro fans una sbirciatina dall’interno alla loro musica e quindi fecero uscire il loro ultimo demo, Ura Mania Theatre, venduto solo in certi negozi. Dopodichè, fecero uscire il loro secondo EP, Sexual Beast, a giugno del 2002, oltre a una seconda “stampa” del loro primo EP. Poiché il CD si esaurì di nuovo, furono prodotte altre 2000 copie del loro secondo EP a luglio. Verso la fine del 2002 fecero uscire un altro singolo, intitolato Ori no Naka de Miru Yume, in due edizioni: una normale e una speciale con un brano extra del loro gruppo “alter ego”, “Animalmania”, che in precedenza si poteva ottenere solo tramite ordine in rete. Il gennaio 2003, essi diedero un “CD segreto” intitolato Itanji, contenente una canzone innominata, alle persone presenti a uno dei loro live. La canzone venne chiamata più avanti Maverick, e fu il loro prossimo maxi singolo, uscito a febbraio dello stesso anno. Il CD andò in “ristampa” a marzo per via del gran numero di vendite. Alla fine del 2003, uscì un altro maxi singolo chiamato Garnet. In aprile del 2004 il gruppo fece uscire il loro terzo EP, Born. Era incluso un DVD con il video di Garnet. L’album riuscì ancora a luglio, stavolta senza il DVD. Due mesi dopo, uscì un altro maxi singolo, intitolato Gemini. L’edizione limitata del CD aveva anche un DVD con il video di Born. Nel 2004, il gruppo suonò fuori dal Giappone per la prima volta, a Berlino e Parigi. Grazie a tutto questo, divennero famosi in tutto il Giappone e ottennero alcuni fans internazionali. I filmati per il loro primo DVD live furono registrati verso la fine del 2004.

    2005-oggi: Internazionali

    Il 2005 iniziò con l’uscita del loro primo DVD live, Murder Day Live. Fu incluso anche un video per la canzone Reddish -diva version- come bonus. Poco tempo dopo, il gruppo fece uscire il loro primo album intero: Coll:set. Questo si rivelò essere il punto cruciale per cui avevano faticato. L’album conteneva due canzoni già uscite, Fuyuu Shita Risou e Garnet, che mancavano nella prima edizione limitata dello stesso. Il loro maxi singolo Garnet venne rilanciato per promuovere l’album più avanti nell’anno.
    Nel 2006, il gruppo diventò internazionale con l’uscita in Europa di Coll:set a gennaio. Il 2006 si può inoltre definire il punto di partenza della loro carriera internazionale con i tour eseguiti in Europa e negli Stati Uniti poco dopo. Uscì a marzo un DVD documentario intitolato The World Outside the Cage [Il Mondo Fuori Dalla Gabbia](scelto come riferimento alla loro canzone "The World in a Cage")[Il Mondo In Una Gabbia], contenente filmati e registrazioni dal loro ultimo tour. In breve tempo uscì un altro singolo, Kogoeru Yoru ni Saita Hana, in due “varietà” diverse, A e B. Uscì verso la fine del 2006 il second DVD live del gruppo: Liquidize, che sarebbe arrivato in Europa nel 2007. Il 2007 partirono con l’uscita del loro ultimo maxi singolo, Squall, a marzo. Un mese dopo fecero uscire il loro secondo album intero, Mirror, che uscì anche in Europa a giugno. Finirono il 2007 con l’uscita di ancora un altro DVD live, Spiral Staircase #15, contenente filmati dal loro ultimo tour. Il DVD uscì anche in Europa a gennaio del 2008.
    Nel 2008, i D'espairsRay parteciparono al tour Taste of Chaos 2008 insieme alle altre band visual Mucc e The Underneath. Il loro album Mirror uscì negli Stati Uniti e il loro nuovo singolo Brilliant uscì il 14 maggio. Uscì un nuovo singolo intitolato Kamikaze il 6 agosto, seguito dal tour d’anniversario del gruppo “88-99” in Giappone. Il gruppo annunciò sia un tour invernale sia una nuova uscita intitolata "HORIZON", che uscì il 3 dicembre. Nello stesso mese, i D'espairsRay annunciarono anche un nuovo album, chiamato Redeemer, tramite Delicious Deli Records, una casa discografica sotto la direzione di Universal Music Japan. La prima data d’uscita annunciata era il 4 marzo 2009, che però fu ritardata di una settimana e quindi l’uscita effettiva divenne l’11 marzo. Il gruppo partì per un tour nazionale del Giappone chiamato "Psychedelic Parade" per promuovere l’album (Redeemer). Iniziò poi a luglio il suo “fratello” europeo, "Psychedelic Parade in Europe", un tour che incluse spesso tappe molteplici in sette paesi diversi.

    Fonte: Wikipedia English
    Traduzione: Dusk

    Se troviamo postata questa biografia in altri forum senza il mio permesso e quello del mio picciotto siete sicariati all'istante u_ù



    Edited by ~Wolfy - 29/10/2009, 23:09
     
    Top
    .
  2. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    non li conoscevo... davvero bella la canzone però ^^
     
    Top
    .
  3. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amy_Vampire @ 2/11/2009, 14:19)
    non li conoscevo... davvero bella la canzone però ^^

    te li farò conoscere :huhu:
     
    Top
    .
2 replies since 29/10/2009, 22:29   43 views
  Share  
.
Top
Top