X Japan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    image



    Gli X JAPAN sono un gruppo heavy metal originario di Chiba, Giappone, in attività dal 1982 al 1997; dopo essersi sciolto a causa di alcune divergenze, si è riformato nel 2007.

    Per essere stati cronologicamente fra le prime band del genere, e per la grande influenza esercitata su quelle a seguire, gli X JAPAN sono considerati i fondatori del Visual Kei.

    Toshi: voce
    Pata: chitarra
    HIDE: chitarra; considerato ad honorem componente attivo della band nonostante la morte
    Sugizo: chitarra (dal 2009)
    Heath: basso
    Yoshiki: batteria, pianoforte, tastiere

    Riassunto della storia

    La nascita degli X
    Nel 1982 YOSHIKI e TOSHI decidono di intrapendere la carriera musicale fornando gli X.
    Nel 1986 entra nel gruppo TAIJI come bassista e infine, nel 1987, grazie all'aggiunta di hide la band risulta al completo.
    Iniziano pubblicando alcuni singoli, e nel 1988 pubblicano il loro primo album, Vanishing Vision, e nel 1988 il secondo album ovvero Blue Blood.
    La fama degli X continua ad aumentare ininterrottamente, ma nel 1992,TAIJI lascia il gruppo, senza far sapere ai fans le vere ragioni. Dopo diversi provini,TAIJI viene sostituito da Hiroshi Morie, detto HEATH. In questa occasione il gruppo modifica il proprio nome in X JAPAN, a causa dell'omonimia con un gruppo punk rock statunitense, gli X.

    L'era X JAPAN negli anni '90
    Nel 1996, gli X JAPAN registrano Dahlia, il loro ultimo album. Nel 1997, Toshi annuncia di voler lasciare il gruppo per intraprendere la carriera solista. Prima dello scioglimento registrano un'ultima canzone, The last song e il 31 dicembre 1997 il gruppo da l'addio ai suoi fans in un memorabile concerto al Tokyo Dome, quello che verrà ricordato come il loro Last Live.

    Il post-scioglimento
    A seguito dello scioglimento del gruppo, Yoshiki e hide progettano di riformare la band, ma i loro piani verranno vanificati dall'improvvisa morte di Hide nel 1998. In occasione del funerale, gli X JAPAN regalano al pubblico la loro ultima esibizione, suonando al pianoforte Forever Love. Successivamente i membri del gruppo iniziano ad intraprendere diversi progetti solisti.



    Gli X JAPAN dopo la reunion
    A dieci anni dallo scioglimento, l' 11 febbraio 2007 Toshi ha annunciato di essere stato contattato da Yoshiki in merito ad una ipotetica reunion degli X JAPAN.
    A Giugno la rivista Sport Nippon ha intervistato Yoshiki, il quale ha confermato che si sta prendendo effettivamente in considerazione l'idea di una reunion, per celebrare il decimo anniversario dallo scioglimento della band.
    L'8 luglio 2007 Yoshiki, ha puntualizzato che, in caso di reunion della band, essa rappresenterebbe solo ed esclusivamente un modo per porre fine al capitolo X JAPAN una volta per tutte.
    Nel 2008 i membri degli X Japan si sono riuniti per esibirsi in 3 date consecutive a Tokyo.
    L'attuale formazione ha sostituito per questo concerto il defunto hide con Sugizo, chitarrista dei LUNA SEA; non è però sicura la sua permanenza fissa al gruppo, poiché gli X JAPAN ritengono hide insostituibile e preferirebbero ospitare guest star di volta in volta diverse.
    Sugizo, dopo le apparizioni come chitarrista di supporto nei recenti concerti, dal maggio 2009 viene ufficialmente dichiarato da Yoshiki: il sesto membro del gruppo (infatti Hide continuerà ad apparire nella formazione ufficiale della band) continuando comunque il suo lavoro da solista come anche i suoi progetti futuri.

    Fonte: Wiki
    Per altre informazioni su questa magnifica band andate qui <3
     
    Top
    .
  2. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    Io ti adoro Wo.... grazie per fare quello che non ho voglia di fare io XDXD un grazie di cuore!!!!


    Le tue recensioni sono sempre molto carine ^^ grazie mille!
     
    Top
    .
  3. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amy_Vampire @ 21/9/2009, 18:02)
    Io ti adoro Wo.... grazie per fare quello che non ho voglia di fare io XDXD un grazie di cuore!!!!


    Le tue recensioni sono sempre molto carine ^^ grazie mille!

    devi rigranziare solo wiki X°D
    se non c'era in ita non l'avrei mai aperta
     
    Top
    .
  4. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    ah beh allora non sei molto diversa da me

    grazie comunque ^^
     
    Top
    .
  5. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amy_Vampire @ 22/9/2009, 19:53)
    ah beh allora non sei molto diversa da me

    grazie comunque ^^

    potevo stare zitta *si schiaffeggia*
    ma di nulla patata
    dimmi un nome di un gruppo che ti piace e ti apro il topic :shifty: così saliamo di mezzo millimetro in top *fischietta
     
    Top
    .
  6. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Wolfy @ 22/9/2009, 22:38)
    CITAZIONE (Amy_Vampire @ 22/9/2009, 19:53)
    ah beh allora non sei molto diversa da me

    grazie comunque ^^

    potevo stare zitta *si schiaffeggia*
    ma di nulla patata
    dimmi un nome di un gruppo che ti piace e ti apro il topic :shifty: così saliamo di mezzo millimetro in top *fischietta

    eh no... così sarebbe troppo facile... d'ora in poi mi do da fare anch'io per i gruppi musicali (Jappo ovviamente ^^)

    Vedremo chi vincerà

    *non è furbo lanciare una provocazione ad un tuo superiore*
     
    Top
    .
  7. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amy_Vampire @ 23/9/2009, 19:40)
    CITAZIONE (~Wolfy @ 22/9/2009, 22:38)
    potevo stare zitta *si schiaffeggia*
    ma di nulla patata
    dimmi un nome di un gruppo che ti piace e ti apro il topic :shifty: così saliamo di mezzo millimetro in top *fischietta

    eh no... così sarebbe troppo facile... d'ora in poi mi do da fare anch'io per i gruppi musicali (Jappo ovviamente ^^)

    Vedremo chi vincerà

    *non è furbo lanciare una provocazione ad un tuo superiore*

    accetto la sfida :shifty:
    dannato photo che elimina immy D;
     
    Top
    .
  8. ~Wolfy
     
    .

    User deleted


    Altra stupenda versione di Forever Love ;____;

     
    Top
    .
7 replies since 21/9/2009, 13:02   90 views
  Share  
.
Top
Top