Sekaiichi Hatsukoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrFlash_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Megres412 @ 30/9/2011, 19:55) 
    CITAZIONE (MrFlash_ @ 30/9/2011, 15:39) 
    Scusate il doppio post ma neanche 2 secondi dopo che ho finito di scrivere il post precedente ed è stato pubblicato il sommario(in inglese) del capitolo!!XD Io l'ho letto...beh non faccio spoiler a nessuno per chi lo volessere leggere eccolo qui!!!

    [SPOILER]

    Carrro mio devi proprio fornirmi le tue fonti, io qui mi sto scervellando alla ricerca della raw e tu mi posti addirittura il sommario in inglese?! Ma sei in genio! Tuttavia, se avrai la bontà di fare un sunto in italiano di quello in inglese, magari a grandi linee, avrai la mia completa riconoscenza. Forse è meglio postarlo nella sezione spoiler, non vorrei che qualcuno leggesse senza volerlo. (Si, ho dato per scontato che lo farai, perchè lo farai vero?? Ti pregoooo )

    Ehm....ho pure le RAW!!! :lol: Le puoi trovare qui =>
    LINK - ATTENZIONE SPOILER!!!

    Per quanto riguarda la traduzione del riassunto, ci potrei anche provare, però non voglio darti troppe false speranze, è la mia prima volta!!sopratutto non so quanto tempo ci potrebbe volere!
     
    Top
    .
  2. MrFlash_
     
    .

    User deleted


    Beh..ce l'ho fatta!! :lol: Mi ero fatto un'idea iniziale sbagliata, è stato infatti abbastanza facile da tradurre!!

    Ecco quindi solo per voi in esclusiva, il riassunto in italiano del capitolo 12:
    ATTENZIONE SPOILER!!
    Si inizia con Ritsu che sta avendo(tanto per cambiare) una pessima giornata a lavoro! Il suo telefono non smette di squillare, in ufficio non può rispondere a telefonate personali, ed è proprio questo il caso. E’ completamente esausto, infatti si trova alla fine del ciclo, ed ecco che arriva Takano-san che gli chiede di fare alcune copie al suo posto in quanto sta cercando di andare via.

    Ma Ritsu riceve i risultati sui sondaggi di popolarità tra i lettori di Satou-san, una dei suoi autori, e sembra che abbia avuto un forte calo. Takano-san gli chiede come mai secondo lui è scesa così tanto, e non sapendo cosa rispondere, comincia a preoccuparsi che potrebbe essere colpa sua, al chè Takano-san(con la sua classica gentilezza) lo chiama stupido perché non è colpa dell’editore se il manga è noioso.

    Takano-san si offre di aiutarlo nel fare le copie che aveva chiesto prima, si siedono e si mettono a lavoro in un silenzio imbarazzante, quindi Takano mentre con la mano arruffa i capelli di Ritsu gli dice che deve avere più fiducia in se stesso, Ritsu ovviamente si sente ancora più stranito ad essere stato incoraggiato da Takano. Peccato che quest’ultimo, com’è solito fare, rovina tutto facendogli uno scherzo(fa fare alla macchina 100 copie delle pagine).

    Mentre Ritsu cerca disperatamente di sistemare la macchina, Takano all’improvviso gli chiede quand’è il suo compleanno. Ritsu risponde un po’ con esitazione che è il 27 Marzo(ma in Giappone si usa un calendario differente?perché nel testo inglese c’è scritto che per noi è il 13 o il 14 Marzo, se è un anno bisestile) e scherzosamente ricorda a Takano che è meglio se gli fa un regalo avendogliene lui fatto uno per il suo di compelanno. Takano risponde “Sicuro. Tieniti libero per quel giorno. Per tutto il giorno.”

    Ritsu non è molto entusiasta dell’idea di Takano di festeggiare per il suo compleanno, si lamenta che è una sofferenza per lui ogni capodanno avere sua madre e An-chan in giro che creano scompiglio, ma appena pronuncia An-chan scende di nuovo un silenzio imbarazzante. Quindi nervosamente cerca di andare via ma(ovviamente) inciampa in una pila di carte e Takano-san(ancora più ovviamente) né approfitta per rubargli un bacio. Ritsu si infuria ma Takano gli chiede: “Quindi..come vanno le cose tra te e la tua ragazza?”

    Egli cerca di evitare di rispondere, il suo cellulare continua a squillare, ma lo ignora. Quando sta per uscire dall’ufficio viene raggiunto da Takano(nel frattempo aveva risposto ad una chiamata) che gli dice che la madre di Ritsu è stata appena ricoverata in ospedale.

    Ecco che quindi Ritsu corre in ospedale dove trova anche An-chan, scopre comunque che si tratta di una gastrite acuta, probabilmente causata da stress. An-chan comincia a dire che era preoccupata per lui perché non riusciva mettersi in contatto, e che a casa non lo trovava, ma Ritsu la assicura che era per questioni di lavoro.

    In un momento di disperazione An-chan si aggrappa a Ritsu e chi se non Takano-san poteva uscire dall'ascensore in quel preciso momento?!?

    Ritsu cerca di allontare An-chan appena vede Takano, ma lei lo vede e si domanda “..il vicino di casa?”. Poi raggiunge Takano, gli spiega la situazione di sua madre, e mentre lo riaccompagna all’ascensore, cerca di spiegargli quello che ha visto prima, ma come al solito non riesce ad esprimersi bene, ma lui sembra capire, così gli passa la mano sui capelli, e gli dice di andare da sua madre e se si sente solo di chiamarlo.

    Lui arrossisce e lo saluta, osservandolo mentre se ne va. In secondo piano, si vede An-chan dietro l’angolo, che cerca di dire qualcosa a Ritsu ma che si ferma quando vede la sua espressione: arrossata con un misto di tristezza, confusione e desiderio( :wub: ).

    Alla fine non dice nulla, e si allontana nel corridoio.

    Lasciano insieme l’ospedale quando l’orario delle visite è finito, Ritsu ringrazia An-chan per essere rimasta con lui e sua madre. (Siccome il pezzo successivo è importante, è stata fatta una traduzione del discorso tra i due)

    An: …tu sei una persona magnifica, Ricchan. Ed è per questo che ti amo.
    Ritsu: Ah…An-chan, mi dispiace, ma io…
    An: Scusami per dirti tutto ciò in un momento come questo, immagino di essere diventata fastidiosa, ma Ricchan io ti amo veramente…potrei essere la tua ragazza?
    Ritsu: …mi dipiace, An-chan, io…
    An: Ricchan, è possibile che tu sei innamorato del tuo vicino?
    Ritsu: EH? EH? HUH? C-C-Cosa mi stai chiedendo..così all’improvviso? E' un uomo, lo sai no?
    An: Io ti ho sempre osservato. Quando hai iniziato a comportati stranamente, e quando avevi altre ragazze…io ti guardavo sempre. Ma non ho mai visto in te quell’espressione sul tuo viso che avevi prima.
    Ritsu: ‘Prima’?
    An: …anzì no…ho effettivamente visto quella espressione nel tuo viso in precedenza. Quando andavi alle superiori…qualche volta avevi quell’espressione. E’ possibile che il tuo vicino..è la stessa persona che amavi sin dalle superiori?
    Ritsu: Non…non è…ehm, An-chan? Io…io..(lunga pausa, in cui attraversa una vasta gamma di emozioni XD, prima addolorato, poi arrossisce e alla fine rassegnazione)…è strano, no? Siamo due uomini…
    An: Io non credo, non sono io che devo giudicare cioè che è strano e ciò che non lo è.
    Ritsu: (Pensando tra sé e sé) Uhm..no..sono abbastanza sicuro che per te risulta facile giudicare…
    An: Uscite insieme?
    Ritsu: Eh? No..non è quello che intendevo..
    An: Lui ha capito cosa provi tu per lui? (nota: An-chan pensa che è un amore di Ritsu non corrisposto)
    Ritsu: Ehmm..io non lo so..ma penso di si. Cioè..ad ora ci sono un sacco di cose di cui non sono sicuro..solo che…mi disipace davvero che non posso ricambiare cioè che tu provi per me.
    An:…no.
    Ritsu: An-chan..!
    An: Ma -- se non sei sicuro della situazione che c’è tra di voi e i tuoi sentimenti non vengono ricambiati, specialmente tra due uomini – ti farai solo del male a te stesso!
    (ECCO CHE ALL’IMPROVVISO COMPARE TAKANO-SAN)
    Takano: Non ti preoccupare. Non c’è nulla di incerto su questi sentimenti. Sono pronto per essi già da molto tempo.

    (Ora An-chan quindi sa di loro due) Ritsu ovviamente esce fuori di testa.

    An: Signor UOMO-DELLA-PORTA-ACCANTO! Se farai piangere Ricchan, non mi dimenticherò mai di te!
    Ritsu: A-An-chan?!
    An: RICCHAN! Io ti amo, quindi cerca di fare del tuo meglio!!

    Detto ciò An-chan va via, lasciando un confuso Ritsu e un soddisfatto di sé Takano.

    Dopo essere passati in libreria e aver ricevuto la notizia che il nuovo libro di Satou-sensei ha ricevuto ampi consensi tra i lettori, risollevandogli un po’ il morale, fanno ritorno a casa. Takano gli chiede come ha fatto An-chan a scoprire i sentimenti che prova lui. E Ritsu risponde che lei l’ha capito dalla sua espressione del viso, mentre lui guardava Takano. Allora Takano gli chiede: “Quindi..in altre parole: Avevi un’espressione che ha fatto capire a lei di noi due?” (DIAMO INIZIO ALLE DANZE!!XD SEXY TIME!XD)

    Ritsu ovviamente cerca di divincolarsi come al solito dicendo di fermarsi, al che Takano infastidito gli chiede perché, ma Ritsu(sorprendentemente) non da la sua solita scusa che sono solo colleghi e devono avere solo un rapporto lavorativo ma dice: “Non faccio una doccia da 3 giorni!”. Ma Takano ha già la soluzione..si passa quindi al sexy time nella doccia!!

    E ovviamente con ancora i vestiti addosso!!XD Ritsu cerca di nascondere il suo viso a Takano, che gli chiede però perché fa così, e lui risponde: “…è imbarazzante…” ma con una espressione al tempo stesso sexy, arrossata e frustrata.

    Takano gli scompiglia i capelli(per la 20esima volta) e gli dice: “STUPIDO! FINISCILA DI ECCITARMI COSI’ TANTO!!”

    Alla fine si spogliano completamente e si mettono seduti, con Ritsu sopra Takano, che però a causa della stanchezza dei giorni scorsi si addormenta di colpo, mentre è ancora diciamo pure “unito” a Ritsu XD (sinceramente alla prima lettura una risata mi è scappata!!XD)

    Ecco l’ultimo pensiero di Ritsu prima del cambiamento di scena: “Mi domando…che tipo di espressione ho fatto..mentre stavo pensando a Takano-san?”

    Il giorno dopo, Ritsu riceve un regalo da Takano: un manuale di un corso per imparare come diventare un buon editore di shoujo manga. Kisa però gli consiglia subito di rifiutare, perché il corso di formazione di Takano è spaventoso! Le persone finiscono per licenziarsi perché si hanno esperienze traumatiche durante il corso, non possono mai andare a casa e devono lavorare duramente! Ritsu allora ovviamente ci ripensa e chiede a Takano di dirgli solamente quali sono i pochi punti in cui ha bisogno di migliorare. Takano non è contento di ciò e lo definisce un perdente senza meta, e aggiunge che è stata una cattiva idea pensare che lui potesse avere un potenziale, e cerca di riprendersi il manuale. Ma naturalmente sentito ciò Ritsu decide di dimostrare che lui è una persona capace e accetta la “sfida”.

    [Rimangono 141 giorni prima che Ritsu si innamori(completamente)!!]


    Se avete consigli o volete segnalare errori di traduzione, fatemi sapere!sono super accettati!! ^_^
     
    Top
    .
  3. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!! *w*
    Grazie infinite!
     
    Top
    .
  4. Shira94
     
    .

    User deleted


    waaaa!! ma questo è il capitolo nuovo di sekai? E' reperibile da qualche parte??
    flash-san complimentiii! :DD
     
    Top
    .
  5. Megres412
     
    .

    User deleted


    Grazie MrFlash! ^__^ Non ho potuto commentare prima perchè tra il lavoro e la connessione Internet che fa le bizze è stato praticamente impossibile accedere alla Rete. Uff!
    Grazie per aver tradotto dall'inglese e grazie per la dritta sulle raw.
     
    Top
    .
  6. MrFlash_
     
    .

    User deleted


    Prego!!l'ho fatto veramente con piacere!! ^_^ già ve lo dico che provvederò anche per i prossimi sommari che usciranno!
     
    Top
    .
  7. Megres412
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrFlash_ @ 3/10/2011, 17:50) 
    Prego!!l'ho fatto veramente con piacere!! ^_^ già ve lo dico che provvederò anche per i prossimi sommari che usciranno!

    Grazie infinite^__^
     
    Top
    .
  8. MrFlash_
     
    .

    User deleted


    Il team September Scanlations che sta traducendo il capitolo 12 ha comunicato che entro domani verrà reso disponibile!!!! Sono veramente sorpreso per la velocità...chissà perché invece per JR non è così!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Romantica Fan ♥
    Posts
    2,637
    Location
    casa di Kisa!

    Status
    Offline
    grande flash!!!
     
    Top
    .
  10. giuly.san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasminesekai @ 9/10/2011, 20:32) 
    grande flash!!!

    stra quoto!!!!! :B):
     
    Top
    .
84 replies since 4/2/2011, 20:37   1486 views
  Share  
.
Top
Top