gelosia vs possessività
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • gelosia
    61.11%
    11
  • possessività
    27.78%
    5
  • nessuna delle 2
    11.11%
    2
Guests cannot vote (Voters: 18)

gelosia vs possessività

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mad Sweeney
     
    .

    User deleted


    uhuh bella domanda. xD


    dunque dunque U_U
    io sono gelosa. molto gelosa. il problema del mio carattere, tuttavia, è l'orgoglio; pertanto non lo do quasi mai a vedere e questo fa credere alle persone che io non tenga a loro abbastanza ^^"
    sono gelosa della persona che mi interessa in un dato momento e della mia migliore amica che amo (platonicamente parlando) e basta.
    e adesso sono in una situazione di merda lol. xD non c'è niente da ridere -.-"

     
    Top
    .
  2. Aki.
     
    .

    User deleted


    mm cè l'orgoglio ke ti fa dire le cose e quello ke te le fa ingoiare per non dar a vedere ma prima o poi queste cose escono lo stesso specie se senti ke cè un pericolo in amor o in amicizia
     
    Top
    .
  3. Heen_Misa_Usui
     
    .

    User deleted


    nessuna delle due, mi disp, trovo sia la gelosia che la possessività infantili

    la gelosia dimostra poca stima di se stessi e una mancanza di fiducia sia in noi che nell'altro...

    la possessività è segno di egoismo! cosa che non sopporto... solo i nostri genitori possono chiamarci mio o mia perchè c'hanno messo al mondo ^^
     
    Top
    .
  4. Aki.
     
    .

    User deleted


    miseria ma essendo sentimenti non credi ke siano innati in noi? ke siam predisposti aesser così? dimmi in realtà tu lo sei? ma non li esprimi perchè pensi appunto sian infantili? invece per me esprimono il contrario cioè ke ci teniamo tanto da fare pazzie e scenate per affermarlo
     
    Top
    .
  5. Mad Sweeney
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki. @ 22/10/2010, 22:33)
    mm cè l'orgoglio ke ti fa dire le cose e quello ke te le fa ingoiare per non dar a vedere ma prima o poi queste cose escono lo stesso specie se senti ke cè un pericolo in amor o in amicizia

    sì e in quel caso divento patetica. -.-"

    @Heen secondo me ha ragione Aki, cioè in teoria è vero quello che hai detto, ma in pratica non si ragiona sempre con il cervello.
     
    Top
    .
  6. Aki.
     
    .

    User deleted


    mad perchè patetica ?io son orgogliosa del mio orgoglio aiuta anke ad andare avanti ed affrontare le situazioni . è un tipo di forza
     
    Top
    .
  7. Heen_Misa_Usui
     
    .

    User deleted


    @ Aki. apprezzo la tua spontaneità ^^ credimi un dono raro

    allora io ero gelosa, ma poi mi sono accorta che la mia gelosia ledeva il rapporto... lo avevo danneggiato ed era stata solo colpa mia... io morivo dalla gelosia... ed è vero possiamo provare tutta la sfera dei sentimenti conosciuti e sconosciuti ^^ ma sta a noi decidere se ci fanno del bene o del male... per me la gelosia è deleteria ^^

    @Mad Sweeney, vero che non siamo sempre pronti ad agire sotto un impulso comandato... e scappa la famosa scenata... però se la facciamo abbiamo cmq usato il cervello... abbiamo preso la decisione di farlo... per me è la stessa cosa... ovvero decido di dare fiducia al 125.000% ...

    Ci sono per me 4 pilastri che sorregono l'amore:

    fiducia
    rispetto
    comunicazione
    sentimento

    se uno di questi viene a mancare la parola amore perde le sue lettere a non vale nulla ^^ ovvio che sono mie opinioni eh ^^ non giudico le altre, dico sempre per me è così ^^
     
    Top
    .
  8. Mad Sweeney
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki. @ 24/10/2010, 21:02)
    mad perchè patetica ?io son orgogliosa del mio orgoglio aiuta anke ad andare avanti ed affrontare le situazioni . è un tipo di forza

    Io sono fiera del mio orgoglio e della forza che mi dà per affrontare la vita.
    Il problema è che c'è sempre il rovescio della medaglia; in certe situazioni l'orgoglio viene meno, si infila sotto le scarpe come le foglie umide e da lì non si schioda. Allora divento patetica, gelosa e possessiva, voglio cose che non posso ottenere e questo mi rende molto infantile. Fortunatamente è successo solo una volta. =P

    @Heen: tu hai citato 4 pilastri che dal mio punto di vista sono importanti in una relazione seria, non nell'amore.
    Mi spiego meglio: io ho amato, smodatamente, una persona di cui non mi fidavo e con cui parlavo molto ma non comunicavo. Eppure l'amavo davvero.
    L'amore prescinde dai pilastri, è viscerale.
    Tuttavia se si vuole costruire una solida relazione, le caratteristiche che tu hai citato sono immancabili.
     
    Top
    .
  9. Heen_Misa_Usui
     
    .

    User deleted


    @ Mad: è che io penso le due cose vadano di pari passo forse :P

    ma amare una persona di cui non ci si fida e farsi del male però.. e mi disp tu abbia vissuto una situazione così
     
    Top
    .
  10. Mad Sweeney
     
    .

    User deleted


    Non sempre purtroppo.
    Ad ogni modo non si può scegliere chi amare ^^"
     
    Top
    .
  11. Aki.
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo non si può scegliere chi amare ^^" esatto xD .cmq se l'orgoglio viene meno è perchè tale persona ha un forte impatto su di noi credo.si reagisce a scoppio ritardato xD

    Ci sono per me 4 pilastri che sorregono l'amore:

    fiducia
    rispetto
    comunicazione
    sentimento

    vero anke questo sisi.dobbiamo aver un riscontro anke con l'altra persona se no paranoie a gogo.
    io quoto sopratutto il rispetto.
     
    Top
    .
  12. Heen_Misa_Usui
     
    .

    User deleted


    vero rispetto innanzitutto!!!!! ^^
     
    Top
    .
  13. Aki.
     
    .

    User deleted


    rispettoooooooooooo ecco non fare niente di stupido prima ke l'altro non sappia ùù
     
    Top
    .
  14. .necch
     
    .

    User deleted


    io sono gelosissima >_<°
     
    Top
    .
  15. Aki.
     
    .

    User deleted


    xD niente di male sei fatta così xD ma lo dimostri o ti rodi dentro?
     
    Top
    .
52 replies since 20/6/2010, 12:29   315 views
  Share  
.
Top
Top