Consigliamoci dei film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    Dorian Gray *-*


    E' uscito da pochi giorni al cinema ma io lo adoro sul serio. Premetto che avend letto il libro di O. Wilde e la revisione in chiave moderna (yaoi puro) di W. Self ero abituata a considerare Dorian come un errere androgino dotato di biondi e boccolosi capelli ma... è recitato veramente bene, l'attore che interpreta Henry Wotton è uno dei miei preferiti (ha fatto anche 'L'importanza di chiamarsi Ernesto', sempre di Wilde per chi non lo sapesse) e la passione con la quale scene nuove e piene di erotismo sono trattate è entusiasmante. L'ingenuità di Dorian, il mutare nel tempo, gli effetti speciali... tutto nel complesso rende l'opera come un grand film ispirato all'originale. Per dei punti ricalca la trama, per altri invece spazia nell'assurdo quasi (o per lo meno chi ha letto il libro lo sa) ma anche quei tocchi fuori dagli schemi sono ben calibrati come ad esempio le parole di John Donne pronunciate da Dorian al funrale di Basil (azzeccatissime in quanto si tratta di un brano letto sempre in occasione dei funerali britannici), l'utilizzo delle auto Fiat (appena nate all'epoca) e tante altre scene differenti dall'originale che nella storia hanno però una loro logica.
    Ciò che Wilde ha celato per convenzioni sociali è stato mostrato e riadattato in chiave cinematografica.
    Un film vietato ai minori di quattordici anni (Dorian fa un po' il troione XD) con accenni yaoi. Eccezionale *-* non ho altro da aggiungere: vedetelo.
     
    Top
    .
  2. ‹•_Chichiri~
     
    .

    User deleted


    Anche io lo consiglio l'ho visto pochi giorni fa, da brividi veramente ^^
     
    Top
    .
  3. Inoue Kurosaki
     
    .

    User deleted


    wow voglio vederlo gli attori sono veramente bravi^^
     
    Top
    .
  4. Missele
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro pochi giorni fa (aspettando il film che mi aveva consigliato)
    L'ho trovato un libro veramente bello e anche moooolto yaoioso XD...
    Allora non sono stata solo io ad immaginarmelo vero?...
    Aspetto con ansia di vedere il film *_*
     
    Top
    .
  5. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    devo assolutamente andare a vederlo *.*

    Ho già letto il libro tempo fa... continuo a dire che Dorian per me rimane biondo e angelico, cosa che non viene mai riportata... ma sono davvero curiosa di sapere come sarà questo film ^^
     
    Top
    .
  6. °*Cho~Natsuko*°
     
    .

    User deleted


    Voglio andare anch'io! *___* Una mia amica l'ha visto e ha detto che p spettacolare!
    Ha detto che ha pianto un sacco, aiuto XD Se vado io al cinema allago la sala.
     
    Top
    .
  7. Inoue Kurosaki
     
    .

    User deleted


    sulla stampa il film è stato smontato.....in tutto.....c'è gente che dice è stupendo.....i giornali che dicono che fà schifo....cmq sono gusti...
    1 amiko mio ha visto il film e già aveva letto il libro dice che sono parecchio diversi...ma gli è piaciuto parecchio......io mi devo ricomprare il libro....me stato zottato ihhhh
    cmq dicono prima di vedere il film e poi di leggere il libro
     
    Top
    .
  8. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    Uhm... andata ieri...

    A dir la verità non mi ha convinto molto, a parte il bacio (e non solo o.O) con Basil XDXD
    A parte gli scherzi, rispetto al libro è abbastanza di cattivo gusto... e non solo per il sesso, che da mooolto implicito diventa nel film moooolto esplicito: il quadro che urla e da cui escono i vermi è pura fantascienza u.u

    In generale ci sarei andata lo stesso solo per vedere la scena del bacio... Ma a parte quella non mi è piaciuto granché.
     
    Top
    .
  9. Inoue Kurosaki
     
    .

    User deleted


    VIOLA DI MARE^^
    finalmente mi sono scaricata viola di mare....un film basato naturalmente sul romanzo di Giacomo pilati,che poi è trasformato in film...
    il titolo fà riferimento al nome siciliano della donzella di mare, un pesce ermafrodita che nasce femmina e crescendo diventa maschio. "La Viola è un pesce e lo ha voluto Dio. Quando è maschio si chiama Minchia di Re. Per amore diventa femmina e ha i colori del fiore. Torna di nuovo maschio dopo che l’acqua si è presa le sue uova".....una stupenda storia d'amore tormentata e commovente
    è girata tra Trapani e Favignana...praticamente racconta la storia
    d'amore tra Angela e Sara, nella Sicilia dell'ottocento. Per sopravvivere allo scandalo, Angela arriverà a fingersi un ragazzo, portando i capelli corti e occultando la propria femminilità, come sfida alle mentalità chiuse di quella antica terra arcaica.
    un film divino che ci fà capire la vita sempre come mio parere^^dovreste vederlo....
     
    Top
    .
  10. "Misaki"
     
    .

    User deleted


    oggi io andrò a vedere alice in wonderlande spero sia carino :lol:
     
    Top
    .
  11. Inoue Kurosaki
     
    .

    User deleted


    Io adora veramente questo attoreeeeeeeee Jim Carrey
    Il film si intitola Colpo Di Fulmine - Il Mago Della Truffa (I Love You Phillip Morris)invito subliminale al fumo ahhhh
    La trama:
    Dopo un incidente, Steven Russell, si trasforma da ordinario e tranquillo uomo di famiglia in un eccellente falsario e mago dell'inganno. Dopo essere stato catturato e condannato, viene imprigionato nel carcere di massima sicurezza di Houston, in Texas, dove conosce ......guardatelo e ditemi come vi sembra....
    io onestamente gli do solo7 ......per l'attore....
     
    Top
    .
  12. Julya
     
    .

    User deleted


    Waaa io non vedo l'ora di vederlo Colpo di Fulmine *-*
    Apparte la storia, sbavo molto su Ewan McGregor :P *ç*
     
    Top
    .
  13. Inoue Kurosaki
     
    .

    User deleted


    Se vi piacciono i vampiri è il film per voi...molto carino...c'è 1 stupendo attore :wub:
    il film è Daybreakers - L'ultimo vampiro
    Trama: Nel 2019 un virus ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in vampiri, i pochi esseri umani non contagiati vengono tenuti in vita come riserve di sangue. Ma la razza umana è destinata all'estinzione e la carenza di sangue inizia a scaturire feroci guerre tra diverse nazioni per il controllo del sangue. Uno scienziato (Ethan Hawke) sta cercando un modo per salvare la razza umana.....mi è piaciuto tantissimo
     
    Top
    .
  14. Ni-chanRomantica
     
    .

    User deleted


    Se mi metto a parlare di fil non mi fermo più!
    ma inizierò con dieci:
    The Others (con Nicole kidman)
    Il buio oltre la siepe (del 1962)
    Una casa alla fine del mondo(Bellissimo è dir poco, tratta anche la tematica gay)
    Intervista con il vampiro (Tom Cruise e Brad Pitt)
    Plata Quemada (tematica omosex, non ho parole per farvi capire quant'è bello questo film, lo trovate solo sottotitolato)
    La papessa (recentissimo, merita)
    Juno (commedia, 2007)
    Anna e il re
    Ferro 3 (di Kim Ki Duk, coreano)
    Il quarto tipo (fa veramente biiip addosso!)

    Questi ve li consiglio proprio caldamente! No, mi fermo, basta se no ci sto tutta la notte, ora mi vado a vedere "Il segreto di Nikola Tesla" :shifty:
     
    Top
    .
  15. HeLlKèt
     
    .

    User deleted


    quoto la papessa e il quarto tipo
    aggiungo il nome della rosa ,matogrosso,babylon ad,costantine riddick's chronicle,l'amante (consigliato a un pubblico adulto capito no?)
     
    Top
    .
48 replies since 12/1/2009, 12:56   328 views
  Share  
.
Top
Top