Lettura effetti collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sayuri Koori
     
    .

    User deleted


    quoto junjou °^°7 anch'io leggo l'ultima frase o lettera, è un brutto vizio XD
    allora...io sn un tipo molto lunatico ed eccessivamente emotivo..indi x cui se leggo un libro che mi prende finisco x immedesimarmi pure troppo...
    La cosa più brutta fu quando (ero piccina XD) lessi il 5 libro di HP...Adoravo Sirius Black, alla follia e vedermelo morire come un idiota..bah..credo di aver pianto io al posto di harry XD sn stata 2 giorni chiusa in camera come una reclusa. qnd ne sn uscita dovevo assomigliare a sadako!
    da allora ho deciso che dovevo tenermi a freno, non potevo ridurmi a uno zombie x un libro..e così ora cerco di fare la distaccata..ma ci sn libri i cui piango dall inizio alla fine e nn c'è niente x cui piangere..=_= sn scema.
     
    Top
    .
  2. °*Cho~Natsuko*°
     
    .

    User deleted


    ... ma anche io ci son rimasta tanto male per Sirius.. ç__ç

    E quando mi hanno ammazzato Fred e Lupin una piccola parte di me è morta ç_ç
     
    Top
    .
  3. Sayuri Koori
     
    .

    User deleted


    uhm io ormai ci avevo fatto il callo e non ho pianto...dopo sirius non mi sono affezionata più a nessun pg di HP...
     
    Top
    .
  4. †ƒykï†
     
    .

    User deleted


    Io sono una lettrice accanita ^^ ogn volta che leggo un libro mi isolo dal mondo esterno e mi immedesimo in tutti i personaggi tanto che mi sembra di vivere io stessa le avventure narrate** è una sensazione davvero magnifica ^____^
    Quando finisco un libro... se mi è piaciuto proprio tanto sono triste perchè la storia è finita, ma dall'altra parte mentre leggo non vedo l'ora di vedere come va a finire... o vorrei che durasse per sempre XD
    è un pensiero un pò contorto, non lo riesco nememno a spiegare XD

    CITAZIONE
    Adoravo Sirius Black, alla follia e vedermelo morire come un idiota..bah..credo di aver pianto io al posto di harry XD

    pureio ci sono rimasta malissimo... ho pianto per lui così come per tutti gli altri personaggi chemi piacevano e che lei ha ucciso >_>

    HihihixD anch'io ho il vizio di andarmi a leggere l'ultima parola o frase del libro... non so nemmeno il perchè però lo faccio sempre XD
     
    Top
    .
  5. "Misaki"
     
    .

    User deleted


    sono una lettrice accanita infatti ogni volta che finisco di leggere un libro ci rimango male per averlo già finito...eppure la voglia di leggere mi scompare subito quando i libri sono quelli da leggere per scuola :alebal:
     
    Top
    .
  6. avriel
     
    .

    User deleted


    Io compro una quantità di libri alluncinante, ma non sempre li leggo tutti. Quando mi chiamano mentre sto leggendo devono essere a meno di 2 metri da me, se no non mi arriva nemmeno l'eco. Quando un libro mi piace non posso fare a meno di divorarmelo più in fretta che posso, anche durante lezioni o fino alle 3 di notte, ma quando finisce sono sempre tristissima. Qualche tempo fa ho finito una trilogia e mi sono sentita un senso di vuoto assurdo (anche perchè finiva in modo a dir poco deludente <_< ). Se poi è un libro che fa paura non dormo la notte. A volte mi immedesimo nei personaggi, altre volte resto distaccata o non li capiso addirittura. Non sono assolutamente in grado di leggere l'ultima parola senza dovermi leggere tutto l'ultimo capitolo, quindi evito accuratamente. In compenso adoro annusare i libri: non lo faccio sempre, ma quando me ne ricordo li annuso prima di iniziarli o il prima possibile: sono dell'idea che l'odore di un libro vada al di là della semplice qualità dell'inchiostro, racconta qualcosa della storia. Per la stessa ragione adoro avere in mano la copia cartacea e rilegata, perchè il fruscio della carta è una parte integrante. Adoro leggere seduta sul ciliegio che c'è a casa dei miei nonni in campagna, peccato che dopo 10 minuti venga sempre qualcuno a cercarmi <_<
     
    Top
    .
  7. †ƒykï†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In compenso adoro annusare i libri: non lo faccio sempre, ma quando me ne ricordo li annuso prima di iniziarli o il prima possibile: sono dell'idea che l'odore di un libro vada al di là della semplice qualità dell'inchiostro, racconta qualcosa della storia. Per la stessa ragione adoro avere in mano la copia cartacea e rilegata, perchè il fruscio della carta è una parte integrante.

    Quanto ti do ragione ** trovo che il profumo dei libri sia davvero troppo bello **
    e poi è vero leggere un libro avendo la copia cartacea ti ci fa immergere ancora di più **
     
    Top
    .
  8. aki-chin
     
    .

    User deleted


    ^^leggo moltissimo anchio. fortunatamente la mia città con la provincia han messo tutte le bibiolteche in collegamento del net e mi arrivano prestiti anche da posti lontani.xD siccome le prenotazioni son di massimo 10 libri io prenoto anche a anome di mia sorella e di mia mamma entrambe iscritte xDDD poi vado in cerca di libri dai parenti e adesso un pò gli e-book anke se mi stancan gli okki e non lego veloce come faccio coi libri veri.verissimo non dan la stessa soddisfazione di sfogliare e toccare le pagine.anchio il vizio di legger l'ultima pagina del libro leggo pure anche dove è stato stampato il titolo originale 'anno etcc xDD MI piace tutto quello del libro ke sto leggendo.ho messo apposta una luce dietro il mio letto per leggere fino a tardi.dal pome alla sera fin quando vedo sfocato o gli okki asciutti o il mal di testa xD ma sempre felice quando leggo^^
     
    Top
    .
  9. »Fuckin' Drummer
     
    .

    User deleted


    Mmm io nel leggere libri sono piuttosto difficile di gusti. Ad esempio non reggo i fantasy, non so come mai ma mi annoianoXD
    Gli unici generi di libri che leggo volentieri sono Biografia, Romanzi Psicologici, Horror (solo steven king) e storie reali..Gli altri inizio a leggerli ma non mi attirano XD
     
    Top
    .
  10. Melandra
     
    .

    User deleted


    Che piacere leggervi xD pensavo di essere quella strana e invece sono in ottima compagnia... xD

    Anche io leggo l'ultima parola/frase... non me ne rendo neanche conto ma lo faccio sempre... adoro l'odore dei libri... e ho provato solo una volta a leggere qualcosa sul pc ma non ci riesco... non mi da la stessa soddisfazione... così come mi da più soddisfazione leggere un libro "mio" piuttosto che uno della biblioteca (problematico con quello che costano)

    Ho una marea di libri... (stipati ovunque perchè non ho più posto) leggo quasi tutto... tranne libri a tema storico/politico... Ho iniziato con King alle medie... e non ho più smesso... quando sono troppo coinvolta capita che molli il libro poco prima della fine (perchè mi dispiace xD ) massimo qualche giorno però... non riuscirei a lasciare un libro a metà (a meno che non faccia proprio senso)

    Come ha già detto qualcuno di voi, anche io mi faccio coinvolgere molto da personaggi e situazioni, ma sempre come terza persona, un ipotetico narratore... e se il libro mi prende particolarmente riesco a leggere in qualsiasi situazione xD Una volta, ero arrivata ad un passaggio cruciale, sono scesa dal bus leggendo e ci sono quasi arrivata in ufficio xD nessuna strada pericolosa eh xD

    Ultima cosa... vado molto a periodi... ci sono mesi che divoro libri e altri che non riesco proprio a concentrarmi... mah
     
    Top
    .
24 replies since 4/1/2009, 12:31   194 views
  Share  
.
Top
Top