Siete favorevoli ai matrimoni Gay?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si sono Favorevole e anche all'adozione per gli omosessuali
    73.12%
    68
  • Si sono Favorevole ma non all'adozione per gli omosessuali
    24.73%
    23
  • No,non sono Favorevole al matrimonio Gay ma si All'adozione
    2.15%
    2
  • Non sono favorevole al Matrimonio e all'adozione
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 93)

Siete favorevoli ai matrimoni Gay?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°banda° @ 6/8/2010, 15:54) 
    CITAZIONE (BluSoul91 @ 28/6/2010, 00:52)
    condivido...credo che x un bambino ora cm ora sia meglio avere sia un padre che una madre

    gia quoto ma spero che si arrivi ad un punto dove nn serva piu avere come riferimento una madre un padre enn due padri o due madri...ma appunto ora come ora credo sia meglio madre e padre..=)

    Condivido pienamente con le vostre affarmazione...
    Infatti secondo me due persono gay hanno tutto il diritto di sposarsi e di dimostrare il loro amore...ma un bambino magari ,per lo schifo di mondo che abbiamo oggi, può avere dei problemi sociali...ad esempio a scuola potrebbe essere preso in giro o addiritura può subire atti di bullismo...quindi secondo me finchè si tratta di matrimonio appogio in pieno ma per l'adozione non mi sembra giusto nei confronti di un bambino non avere anche una figura materna...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,690

    Status
    Offline
    premettendo che per me ognuno (di qualsiasi sesso) è libero di fare ciò che vuole purchè non disturbi la quiete pubblica, sono favorevole ai matrimoni tra omosessuali ma non tanto all'adozione...penso che il bambino adottato avrebbe un bel pò di problemi nella società...quindi almeno x questo sono contro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Location
    isola che non c'è, seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    io sono assolutamente favorevole al matrimonio tra omosessuali!
    come gli etero provano amore ed affetto verso una persona e vogliamo "consolidare" il tutto con il matrimonio così anche gli omosessuali provano gli stessi sentimenti e hanno gli stessi desideri, non vedo perché non debba essere concesso a tutti questo diritto...
    Per quanto riguarda l'adozione, come hanno già detto, io credo che un bambino per crescere bene abbia bisogno di amore e certezze che può ricevere sia da genitori omosessuali sia da genitori etero!
    i ruoli, che ci sono nelle famiglie con una coppia di genitori etero, ormai non sono più così delineati, ci sono tante famiglie dove la madre è la persona che "tiene l'ordine" cosa che invece prima era riservata al padre e quindi alla figura maschile. Io penso che se la società iniziasse ad accettare gli omosessuali senza fare discriminazioni di ogni genere un bambino potrebbe vivere tranquillamente. A volte ci sono famiglie che non riescono o non vogliono prendersi cura dei propri figli e questo crea profondi disagi nel bambino che viene o abbandonato a se stesso oppure dato agli orfanotrofi, quindi il bambino può crescere "male" anche con dei genitori etero !
    esattamente come può commettere degli errori una coppia etero così può commettere degli errori un coppia omosessuale e non è assolutamente detto che solo perché i genitori sono dello stesso sesso allora il bambino dovrà crescere complessato o "male"!
     
    Top
    .
  4. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smile_92 @ 7/2/2012, 21:00) 
    A volte ci sono famiglie che non riescono o non vogliono prendersi cura dei propri figli e questo crea profondi disagi nel bambino che viene o abbandonato a se stesso oppure dato agli orfanotrofi, quindi il bambino può crescere "male" anche con dei genitori etero !

    Giustissimo. L'obiezione di Mikako, però, fa riferimento ai problemi che un bambino cresciuto da una coppia omosessuale si troverebbe ad incontrare nella società. Ora come ora, credo che la società non sia pronta, ma è bene che si combatta per questi diritti, affinché, un domani, ciò venga comunemente accettato da tutti, perché sarebbe davvero un'ottima opportunità per tanti bambini sfortunati.
    ^_^
     
    Top
    .
  5. ellina Michiru
     
    .

    User deleted


    Favorevole sia al matrimonio che all'adozione. Per la prima, mi sembra ovvio: ognuno ha il diritto di amare chi vuole. Per la seconda ci avevo già pensato parecchio in passato...secondo me il fatto che manchi la figura femminile non è un gran male...perchè pensandoci bene, è vero che il bambino sviluppa l'attaccamente in genere con la madre e poi con gli altri membri della famiglia...però questo accade solitamente se c'è l'allattamento. Se non c'è l'allattamento è possibile che il bambino abbia l'attaccamento con un'altra figura della famiglia...e questo non crea alcun tipo di disturbo. L'importante è che le "tappe" vangano rispettate..se ci sono 2 uomini o due donne non fa differenza..
    Per quanto riguarda la società, direi che nei posti in cui è possibile farlo non c'è una grande rischio, semplicemente perchè se no la cosa non sarebbe neanche possibile legalmente (si sa...in questi casi o la popolazione è quasi completamente favorevole o non se ne fa nulla...)
     
    Top
    .
  6. dexterina95
     
    .

    User deleted


    x me nessun problema io penso che anche l'adozione sia giusta perchè alla fine il bambino avrà una famiglia ed essendo anche stato molto desiderato verrà molto amato, alla fine di questo c'è bisogno non è importante se i due genitori sono dello stesso sesso l'importante è che l'amore verso il figlio sia lo stesso... bisogna anche pensare che il bambino essendo tale non idea di cosa sia la cosiddetta "normalità" per un bambino diventa normale la situazione in cui cresce senza alcun tipo di disagio...
     
    Top
    .
65 replies since 3/1/2009, 18:31   722 views
  Share  
.
Top
Top