Siete favorevoli ai matrimoni Gay?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si sono Favorevole e anche all'adozione per gli omosessuali
    73.12%
    68
  • Si sono Favorevole ma non all'adozione per gli omosessuali
    24.73%
    23
  • No,non sono Favorevole al matrimonio Gay ma si All'adozione
    2.15%
    2
  • Non sono favorevole al Matrimonio e all'adozione
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 93)

Siete favorevoli ai matrimoni Gay?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .†.Aiko.†.
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole a tutte due perchè se due persone si amano hanno il diritto di sposarsi e poi scusate ormai gli stati che sn a favore dei matrimoni gay stanno aumentando, poi io nn ci vedo niente di male e anche se non fossi una yaoi fan sarei comunque a favore.
    per le addozioni concordo nel dire che è una questino molto delicata però, nel mondo ci sn bambini il cui unico desiderio e avere una famiglia e seconco me non gli importerebbe di che sesso siano le persone che lo hanno adottano basta che gli diano l'affetto di cui ha bisogno.
    nel mondo ci sn ancora tanti, troppi pregiudizzi che ostacolerebbe loro la vita ma nn credo che agli importerebbe qualcosa del parere degli altri perchè se io fossi al loro posto forse soffrirei per i pregiudizzi ma non per ciò mi farei soprafare dalla ignoranza della gente, anzi sarebbe un incentivo per mostrare loro che anche se i miei genitori sono dello stesso sesso, ho le stesse capacità dei loro figli.

    lo so probabilmente nn ci capirete niente.
     
    Top
    .
  2. ~Tae~
     
    .

    User deleted


    E' una questione molto delicata e rispondere in un senso o nell'altro si rischia cmq di disturbare qualcuno..! A parer mio non ho nulla in contrario alle unioni gay e magari ai matrimoni,ma per le adozioni sono scettica.Non metto in dubbio che due brave persone,etero o omosessuali che siano,possano essere degli ottimi genitori ma penso che sia opportuno mettersi nei panni del bambino adottato che si ritroverà in una realtà totalmente diversa,fatta da due madri o due padri. Bisogna tutelare più la creatura che la coppia e quindi sono propensa nel dire che per ora è meglio limitarsi ai matrimoni (anche se da noi neanche quelli sono possibili) e studiare meglio il fenomeno delle adozioni.Anche perchè con la mentalità schifosa che ci ritroviamo non solo in Italia ma anche in altri paesi Europei,si rischierebbe di tramutare i figli adottivi di una coppia omosessuali in fenomeni da baraccone...
     
    Top
    .
  3. Ritsuka-
     
    .

    User deleted


    No,non sono Favorevole al matrimonio Gay ma si All'adozione
     
    Top
    .
  4. GiantPanda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No,non sono Favorevole al matrimonio Gay ma si All'adozione

    Questa mi mancava o_O .

    Comunque, vorrei precisare che, nonostante io resti ferma sulle mie convinzioni, non voglio mettere in dubbio la delicatezza del fenomeno e la priorità che va data al bambino, come detto, e non alla coppia. Però, detto ciò, mi riallaccio a quello che ho già scritto, e spezzo una lancia speranzosa in favore delle adozioni da parte di omosessuali. Proprio per dare un calcio a pregiudizi e mistificazioni negative, è necessario emancipare, liberalizzare, diffondere il verbo dei diritti ai gay u_u ( e con questo non voglio assolutamente dire che il bambino sia un diritto della coppia, è il bambino l'avente diritto a dei genitori e non viceversa).
     
    Top
    .
  5. Nihon no musume
     
    .

    User deleted


    Io non ci trovo nulla di male nei matrimoni gay, insomma non mi pare che sia poi una cosa così orribile come tanti dicono purtroppo e non fanno niente di male; ognuno è libero di fare ciò che vuole (in questo senso ovvio, non voglio dire che tutti possono fare quello che gli pare come sparare a qualcuno o cose simili, no lo dico per non far sorgere equivoci). Per quanto riguarda l'adozione non è che non sono favorevole anche se la cosa mi suona un po' strana, questo però non vuol dire che due persone gay se adottano un bambino fanno una cosa sbagliata, l'importante è che il bambino si trovi bene e che non gli venga fatto niente, anche perché anche nelle famiglie "normali" ci sono casi di violenza etc, ecco ora io vorrei che la gente ci pensasse un attimo...sono queste le famiglie che voi considerate normali? Solo perché sono presenti un uomo e una donna? Personalmente non sono d'accordo. Eh scusate, sono stata un po' prolissa e forse ho anche fatto qualche giro di parole ma questo argomento mi interessa tantissimo
     
    Top
    .
  6. k i m ~
     
    .

    User deleted


    Sono favorevole,l'amore può nascere anche tra due persone dello stesso sesso e perchè non dare loro la possibilità di essere felici come una vera coppia.
    Molti dicono che l'adozione si sconsiglia a una coppia gay,perchè non insegnano valori giusti.Ma secondo me si sbagliano di grosso O_____ ognuno diventa quello che vuole,ma io darei la possibilità di provare cos'è l'amore paterno.Anche per dare dei genitori agli orfani.
     
    Top
    .
  7. *Urumi*
     
    .

    User deleted


    Sono favorevole a tutto.
    L'amore è amore UU.
    E poi...ci sono tanti genitori di sesso opposto che meriterebbero di non avere figli. Il problema non sta nel sesso ma nelle persone.
     
    Top
    .
  8. °*Cho~Natsuko*°
     
    .

    User deleted


    Io in realtà non ho ancora dato una risposta precisa, per il semplice fatto che è una tematica importante e delicata, che coinvolge la sensibilità di tutti quelli dotati di un po' di umanità e curiosità.
    Mi è difficile rispondere chiaramente perché ci sono cose di cui ancora mi ritengo ignorante e perciò non posso formulare un giudizio coerente..

    Però, per quanto riguarda il matrimonio gay sono d'accordo. Sono esseri umani normalissimi, semplicemente con una preferenza sessuale differente. Inoltre, l'amore è un sentimento universale che trascende praticamente da tutto o quasi; perché le regole matrimoniali non dovrebbero valere anche per loro? Non fanno nulla di male a nessuno ("tranne" a qualche bigotto, e troppi ce ne stanno), vivono felici e gli si garantisce un diritto primario. Poi, la loro gestione della vita matrimoniale è una questione loro privata, come per tutte le coppie in generale. Dato che i governi dicono che siamo così liberi, il matrimonio mi sembra il minimo!

    Per quanto riguarda l'adozione.. sono seriamente indecisa. Cioè, non trovo nulla di male, in effetti. E se ci si pensa bene, chi alleva da solo i figli (che sia uomo o donna) e non ha un partner (che sia del sesso opposto o meno) deve comunque fare la parte di entrambi i genitori.. perciò non fa una gran differenza con una coppia di omosessuali. Inoltre (correggetemi se sbaglio) in una coppia omosessuale è vero che i due componenti sono dello stesso sesso, com'è ovvio, ma hanno degli atteggiamenti più o meno maschili o femminili senza togliere nulla al loro sesso.. perciò se uno dei due ha la sensibilità di un padre, e l'altro di una amdre, non penso sia tanto traumatico per un bambino..
    Certo, la "madre" non potrà allattare (in caso), ma non mi sembra questo gran dilemma..
    Come dice *Urumi*, poi, l'affetto e l'anima di una persona sono molto più significativi del sesso. Una famiglia si fa con la volontà e con la responsabilità, dopotutto. Però rimane sempre l'impressione che sia una cosa "fuori natura" perciò.. non so, temo che chi cresca in una situazione familiare del genere possa sentirsi diverso ed emarginato..

    E poi diciamocelo, il Vaticano già rompe tanto coi preservativi, i dico e il sesso, figuriamoci sulle unioni gay e su eventuali adozioni ._. Forse all'estero e nel resto d'Europa si può pure tentare, ma qui.. non so.

    Infine, non penso che una coppia omosessuale trasmetta valori "strani" o "perversioni" di qualche genere.. Però davvero, è un tema su cui rifletto ancora molto °°


    Spero di non aver dato una risposta stupida e di non aver offeso nessuno °°'

     
    Top
    .
  9. ~Swì.
     
    .

    User deleted


    Matrimonio, no; per come la vedo io è l'unione di due persone; non solo per il fatto patrimoniale. E dato che in chiesa non verrebbero mai accettati, se non al comune; che è per il patrimonio; non mi sembra giusto.
    Per le adozioni sì; siamo nel 2009 e non si fa più scandalo davanti a due che si baciano; non vedo perchè un bambino non possa vivere con due padri o due madri.
     
    Top
    .
  10. KaGGy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikoto Daisuke @ 3/1/2009, 19:31)
    Dunque,io sono favorevole al Matrimonio Gay ma sono un pò perplessa sull'adozione,non sono contraria,solo,io penso che un bambino debba crescere con entrambe le figure genitoriali,madre e padre.

    concordo pienamente con te...con questo non voglio dire che gli omosessuali non possano essere dei buoni genitori, anzi forse sotto certi punti di vista potrebbero essere anche migliori, ma purtoppo nella scetà di oggi c'è troppa gente ignorante che non accetterebbe la questione e temo che così il bambino possa essere il primo a soffrirne, magari per delle prese in giro da parte dei compagni che sia durante l'infanzia, ma purtroppo ancora di più tra gli adolescenti CRE**NI, possono far pesare la questione.

    (scusate il commento sugli adolescenti, ma per le discussioni che avvengono nella mia classe mi viene più che spontaneo usare certe parole...)
     
    Top
    .
  11. Karmy-Chan
     
    .

    User deleted


    Si sono Favorevole ma non all'adozione per gli omosessuali :unsure:
     
    Top
    .
  12. ~JunJou_Dipendent.*_*
     
    .

    User deleted


    Non credo nel matrimonio etero. Ebbene sì. Forse l'esperienza che mi porto dietro non mi aiuta, ma l'idea è quella. Per il matrimonio gay, quindi, non ho ancora deciso se essere favorevole oppure no. Non per l'orientamento sessuale, ma proprio perchè non credo assolutamente nel matrimonio. Cioè, si sposano o no, non fa grande differenza. Per l'adozione invece sono molto favorevole. Le persone possono dire quello che vogliono, ma sono convinta che una coppia omosex sia la cosa migliore. Insomma, primo tra tutti, trasmettono il valore della forza d'animo, la forza di affrontare il mondo intero, pur di coronare il loro sogno d'amore. Due genitori etero, alla lunga diventano noiosi (parlo per me stessa). Con questo non voglio offendere nessuno, soltanto far capire che tutto quello che è successo mi ha lasciato un grande trauma, di cui non ho mai parlato con nessuno fino a due sere fa. Spero sappiate capire le mie ragioni. Comunque, voto favorevole a entrambi, proprio perchè del primo non me ne frega niente, alla seconda invece ci tengo molto.
     
    Top
    .
  13. fairytifa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' una questione molto delicata e rispondere in un senso o nell'altro si rischia cmq di disturbare qualcuno..! A parer mio non ho nulla in contrario alle unioni gay e magari ai matrimoni,ma per le adozioni sono scettica.Non metto in dubbio che due brave persone,etero o omosessuali che siano,possano essere degli ottimi genitori ma penso che sia opportuno mettersi nei panni del bambino adottato che si ritroverà in una realtà totalmente diversa,fatta da due madri o due padri. Bisogna tutelare più la creatura che la coppia e quindi sono propensa nel dire che per ora è meglio limitarsi ai matrimoni (anche se da noi neanche quelli sono possibili) e studiare meglio il fenomeno delle adozioni.Anche perchè con la mentalità schifosa che ci ritroviamo non solo in Italia ma anche in altri paesi Europei,si rischierebbe di tramutare i figli adottivi di una coppia omosessuali in fenomeni da baraccone...

    quoto con tutto...insomma se si vogliono sposare che si sposino! <3 ovviamente non potranno mai farlo in chiesa perchè per la chiesa l'omosessualità è un peccato (-.-'''''''')
    però già poterlo fare in comune è un passo avanti!
    per quanto riguarda le adozioni...sono scettica...
    per le adozioni
     
    Top
    .
  14. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    Me favorevole a tutto anche se non sopporto tanto i marmocchi ù.ù
     
    Top
    .
  15. †Marty.
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole al matrimonio perchè sinceramente non capisco perchè una coppia eterosessuale possa sposarsi e una gay no e forse un giorno potranno sposarsi anche in chiesa (a me non risulta che gesù fosse contro le coppie omosessuali e non credo che dio si sia pronunciato in merito) chissà..
    In merito all'adozione io non ho nulla in contrario solo ho paura che il bambino possa essere emarginato perchè come avete detto voi ch'è troppa gente stupida e piena di preggiudizi. Sono sicura che due papà (o due mamme) gay sarebbero sicuramente dei bravi genitori.
     
    Top
    .
65 replies since 3/1/2009, 18:31   722 views
  Share  
.
Top
Top