è un problema la differenza d'età in coppia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aki-chin
     
    .

    User deleted


    aiuto xDDD
    per me la differenza d'età conta parekkio va be forse non in amicizia ma in una coppia sì.
    invece girando il net ho capito ke i maskietti non la vedono così.
    cè andrea di 19 anni ke fin a un mese fa stava con una di 26.simo ke a 19 o 20 non ricordo è stato con una ragazza di 24 e lei la mia amicona susetta di 23 ke sta con un neo 18.
    io ho un blocco nel mettere in pratica una cosa del genere.
    e se nel net skerzo sul tema del sesso mi assicuro ke tale persona sia maggiorenne.
    mi kiedo se io sia l'unica ad aver di sti pensieri .e anche se cadessi in tentazione poi mi tirerei indietro .su questo mi conosco abbastanza dunque inutile iniziare una storia così.
    d'altra parte non ho nessuno problema se tale persona fosse anche di 15 20 anni più grande .
    ke kosa spinge una della mia età a non farsi coinvolgere dalla differenza?davvero conta solo il carattere del possibile partner?
     
    Top
    .
  2. akanuccia96
     
    .

    User deleted


    io nn lo vedo il problema..cm si dice l'amore nn ha età e anke io la credo così..io nn dico la mia espierenza personale ma sn stata cn uno MOLTO + grande..(Nn giudicatemi male XD) kmq...quelli più grandi sn sempre i + maturi e i + belli ^O^ hhhh..
     
    Top
    .
  3. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con akanuccia nel dire che se c'è l'amore l'età non conta.. però non lo sono altrettanto nell'affermare che le persone più grandi sono più mature -_-
    Secondo me si deve giudicare da persona a persona..

    Quando avevo 20 anni mi sono innamorata di un uomo di 32 anni e sono andata a vivere con lui; è vero che aveva già un lavoro e una casa, ma io mi sono trovata malissimo a causa di alcuni suoi difetti molto pesanti.. difetti che, con il senno di poi, ho potuto imputare alla sua IMMATURITA' e alla sua debolezza di carattere. Siamo stati insieme due anni, ma alla fine io non ce l'ho più fatta, perché il suo modo di comportarsi non mi dava sicurezza (nel frattempo aveva raggiunto la soglia dei 34 anni!) e quindi ci siamo lasciati.

    Il mio attuale convivente ha un anno in meno di me, ma è una persona corretta e matura, un ragazzo intelligente e sensibile, di cui mi fido ciecamente.. e non mi ha mai dato le preoccupazioni che invece mi dava il mio ex, nonostante lui fosse di ben 12 anni più grande di me!!! <_< ..anzi, stando con lui provo una sensazione di stablità che era totalmente inarrivabile nella convivenza di prima..

    Per cui, è vero che l'età non conta, perché comunque sia io e il mio primo convivente eravamo sinceramente innamorati, ma l'età anagrafica non è per forza sinonimo di maturità comportamentale

    Almeno, questo è ciò che penso secondo la mia personale esperienza :D
     
    Top
    .
  4. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    No, penso proprio che l'età non conti... Ovvio, ci sono delle differenze oggettive, ma non penso che ciò possa influire se da entrambe le parti c'è la voglia di stare insieme =)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    JUNJOU★Mod
    Posts
    22,128
    Location
    Mondo Degli Shinigami

    Status
    Anonymous
    secondo me è una cosa soggettiva...io non starei mai con uno più piccolo di me..sono un pò fissata ma non ci posso fare niente....
    cmq uno è libero di stare insieme a prescindere dall'età..
    poi vabbè conoscevo una che ad appena 14 anni stava con uno di 26, tutta contenta, ma secondo me ha sbagliato quello di 26 ad approffitare della sua ingenuita!
     
    Top
    .
  6. aki-chin
     
    .

    User deleted


    nunu 14 e 26 io mia figlia la terrei in casa sotto sorveglianza.penso scusatemi xD ke si maturi verso i 18 anni ùù maturi nel senso ke si ha più coscienza e conoscenza.ma anke kosi io non starei.penso ke sian troppo giovani
     
    Top
    .
  7. Amy_Vampire
     
    .

    User deleted


    Beh, io non ho mai avuto relazioni lunghe xD ma ho avuto una storia con uno di 27 anni... quando io ne avevo 15 ^^ Anche se è durata davvero il tempo di una vacanza, penso di aver imparato che è possibile xD Non credo che si "maturi" a 18 anni... Penso che questa sia solo l'età a cui è possibile guidare un'auto xD però è come la penso io... Credo che se uno ha intenzione di usare violenza (su un uomo o su una donna) non gli cambi molto l'età... a meno che non ci sia una notevole differenza nel fisico ma di solito questo non succede... Quindi penso che se una ragazza sa il fatto suo a 14 anni potrebbe anche essere meglio di una di 30 o_o
     
    Top
    .
  8. aki-chin
     
    .

    User deleted


    mmmmmm son solo io ke non riesco allora a farmene na ragione
     
    Top
    .
  9. »Fuckin' Drummer
     
    .

    User deleted


    Va beh che le ragazze maturano prima secondo me è vero..però secondo me per i ragazzi dipende...Puoi trovare la persona matura di 16 anni come puoi trovare la persona ancora infantile a 30...non è sempre detto che il ragazzo più grande maturi prima di uno più giovane...Però in effetti almeno per me è difficile trovare un ragazzo più piccolo di me che sia maturo però non mai dire mai :P
     
    Top
    .
  10. aki-chin
     
    .

    User deleted


    non è la maturità è proprio il numero di anni xDDD
     
    Top
    .
  11. Mad Sweeney
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un valore aggiunto.
     
    Top
    .
  12. aki-chin
     
    .

    User deleted


    cosa? spiega please la tua teoria son interessata sisi
     
    Top
    .
  13. Mad Sweeney
     
    .

    User deleted


    Scusa la tendenza ermetica, di persona sono una tal logorroica ^^"

    Dunque..
    Sono giovane (18 anni) di conseguenza nelle "storie" con i miei coetanei mi sono sempre trovata ad essere la metà matura, riflessiva e "protettiva" della coppia.
    Avere accanto una persona più matura, con più esperienza potrebbe essere un'occasione per crescere e mettersi in gioco. Quella che definisco 'challenge'.
    Inoltre mi piace l'idea di un incontro tra due mondi diversi.. vorrei una storia di questo tipo:
    Io, studentessa brillante *coff-coff* giovane e per certi versi inesperta.
    Lui/Lei grande, sui trent'anni, con un lavoro, affermato/a e con molta esperienza di vita alle spalle.

    Non per niente la mia storia preferita è la terrorist ^^"
     
    Top
    .
  14. aki-chin
     
    .

    User deleted


    ma se tu fossi la più grande cosa faresti ?
     
    Top
    .
  15. Mad Sweeney
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki. @ 31/8/2010, 17:11)
    ma se tu fossi la più grande cosa faresti ?

    Questa è un'ottima domanda.
    Dunque.. penso che troverei interessante l'innocente tenerezza del mio partern più giovane. Mi sentirei propensa ad iniziare quella persona alla vita vera. Come Miyagi con Shinobu *w*
     
    Top
    .
34 replies since 20/6/2010, 12:43   262 views
  Share  
.
Top
Top